La regione collinare delle Langhe (in Piemonte), a cavallo delle province di Cuneo e di Asti, è una meta di viaggio ideale per chi desidera una vacanza fra paesaggi naturali immersi nel silenzio, sport e passeggiate all’ aria aperta, ottimo vino e gastronomia di prima qualità.

Nelle Langhe si trovano molte cittadine immerse nei vigneti e nella pace della natura. Il paese di La Morra è un suggestivo borgo arroccato in cima a una collina (dove un tempo sorgeva un castello) con una vista panoramica sulle Alpi e sulle colline delle Langhe. Il territorio in cui sorge La Morra è rinomato per la produzione di ottimi vini (in particolare per il Barolo) e anche per i numerosi castelli.

Vacanze a La Morra (Cuneo): i sentieri del trekking, le cantine e il vino


La Morra è un borgo circondato da colline e tanti vigneti. Gli ottimi vini che vengono prodotti in questa zona sono anche una grande attrattiva turistica per il territorio. I sentieri realizzati appositamente per i turisti che vogliono scoprire il territorio attraversano le vigne e i boschi del Barolo e si estendono per circa 50 chilometri. I percorsi di trekking nelle Langhe consentono di scoprire anche antichi castelli. Poichè la produzione vinicola è una delle maggiori produzioni della zona, si può assaggiare dell’ ottimo Barolo e fare un bel giro delle cantine. Da aprile a novembre è possibile partecipare alla manifestazione del Calendario di Visite alle Cantine, che vi porterà a visitare parecchie cantine della zona.

Trovate i 7 sentieri di La Morra a questo indirizzo internet:
www.lamorra.org/it/caratteristiche.html

Per ulteriori informazioni potete contatare anche l’ Ufficio Turistico di La Morra al
tel 0173-500344

Il Bed & Breakfast affittacamere Red Wine: frazione Annunziata di La Morra


Per una vacanza nelle Langhe a La Morra si può soggiornare al B&B Red Wine che sorge in frazione Annunziata di La Morra: si tratta di un affittacamere che ha tutte la carte in regola per farvi passare una piacevolissima vacanza nel cuore delle Langhe.

Posta in posizione molto panoramica e immersa nei vigneti, questa bella struttura è stata ricavata da un vecchio cascinale, ristrutturato in modo da garantire agli ospiti tutte le comodità e da mantenere comunque il fascino tipico dei vecchi cascinali. Gli ambienti e le stanze del Red Wine associano il design moderno agli arredamenti in legno e ai mobili d’ epoca: un’ azzeccata fusione fra moderno e antico che fa di questa struttura un luogo molto affascinante ed elegante in cui soggiornare. Il personale del Red Wine, molto attento e disponibile, vi fornirà tutte le informazioni per organizzare le vostre gite ed escursioni nelle colline circostanti, alla scoperta dei tanti castelli presenti nei dintorni. Sono proposte anche degustazioni di vini. La struttura dispone inoltre di una bella piscina. Per i più sportivi nelle vicinanze sono disponibili campi da golf e da tennis e un maneggio.

Per informazioni e prenotazioni:

Affittacamere Red Wine
Via Gancia 105, Frazione Annunziata di La Morra
Tel 0173-509250
Sito internet: www.red-wine.it

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.