Gli Stati Uniti d’ America sono sicuramente una meta di viaggio ideale per chi ama il mare. Stati come la Florida, le Hawaii e la California offrono infatti spiagge bellissime dove il sole splende praticamente 365 giorni all’ anno (soprattutto in California). Eccovi quindi una rassegna delle più belle spiagge di questi tre stati americani, da non perdere durante un viaggio negli Stati Uniti. Anche il Canada, seppure sia una meta di viaggio meno conosciuta da chi è in cerca di mare e sole, offre molte belle spiagge fra le quali spicca l’ originalissima spiaggia nera di Sandcut, che vi consigliamo vivamente di visitare qualora abbiate in programma una vacanza nel Nord America.

Stati Uniti e Canada: le spiagge più belle nelle Hawaii, in California e in Florida e la spiaggia di Sandcut in Canada

Le spiagge delle Hawaii (Stati uniti): Maui e Big Island

Il viaggio fra le spiagge migliori degli Sati Uniti inizia con le Hawaii, meta di viaggio perfetta per una vacanza di mare sia nel periodo primaverile ed estivo che in quello invernale (la differenza di temperatura è infatti minima). Particolarmente bella come località in cui passare una vacanza di mare è Maui, che offre bellissime spiagge di sabbia bianca, rossa e nera, estese per più di 50 chilometri. Inoltre l’ offerta di spiagge di Maui è davvero diversificata: vi sono spiagge tranquille e isolate per chi vuole una vacanza di pace e relax, ma anche spiagge più frequentate, vivaci e animate, con parecchi ristoranti e posti in cui potrete noleggiare le tavole da surf. Sempre nelle Hawaii sono da vedere le spiagge di Big Island. molto diverse dalle altre spiagge hawaiiane e bellissime con le loro particolarissime sfumature cromatiche che vanno dal bianco al verde oliva, dal grigio al nero. Le spiagge di sabbia bianca sono le migliori per prendere il sole, mentre quelle grigie sono perfette per chi vuole passare una vacanza praticando snorkeling e immersioni. Spettacolari poi le spiagge verdi, tappa imperdibile durante un viaggio nelle Hawaii.

Le spiagge della California (Stati Uniti): Santa barbara (spiagge di East Beach, Leadbetter Beach, Butterfly Beach), Santa Monica

Un’ altra meta imperdibile di un itinerario di viaggio negli Stati Uniti che privilegi il mare e il sole è ovviamente la California, che praticamente si può visitare in qualsiasi periodo dell’ anno perchè il sole qui splende sempre. Bellissime le spiagge di Santa Barbara, con le loro palme e le onde ideali per gli appassionati di surf. Ma a Santa Barbara ci sono anche spiagge con acque molto calme, perfette per chi vuole farsi delle salutari nuotate, come ad esempio la spiaggia di East Beach. Molto bella anche Leadbetter Beach. Romanticissima Butterfly Beach, con i suoi suggestivi tramonti. Un’ altra tappa di viaggio imperdibile per una vacanza di mare e sole in California è Santa Monica, dove abbondano spiagge ideali sia per chi vuole una vacanza sportiva e dinamica tra nuotate nell’ oceano e surf, sia per chi vuole solo rilassarsi e prendere il sole.

Le spiagge della Florida (Stati Uniti): Fort Lauderdale (Hollywood Beach), Miami Beach

Anche la Florida ha tanto da offrire a chi desidera una vacanza di mare e sole: è bellissima la località di Fort Lauderdale, dove sorgono parecchie spiagge molto curate e pulite, estese per ben 37 chilometri. Passeggiate lungo il celebre lungomare di Fort Lauderdale Beach e visitate assolutamente Hollywood Beach, con le sue meravigliose dune sabbiose. Un’ altra località in cui fermarsi in Florida è Miami Beach, famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e le acque trasparenti e calde. E’ un posto perfetto per nuotare, prendere il sole e fare surf.

Le spiagge del Canada: spiaggia di Sandcut a Vancouver

Anche il Canada, sebbene meno frequentato da chi cerca una vacanza di mare e sole, offre alcune spiagge interessanti, fra le quali segnaliamo in particolare la spiaggia di Sandcut, che si trova a Vancouver ed è davvero spettacolare da vedere. Si tratta infatti di una spiaggia dalla sabbia nera circondata da bellisime scogliere. Il che è già di per sè molto particolare; il colore nero infatti dà all’ ambiente un’ atmosfera davvero affascinante. Ma oltre al nero della sabbia la spiaggia di Sandcut offre anche un’ altra bellissima attrattiva: una cascata che dalle scogliere si getta nell’ oceano. Uno scenario davvero notevole assolutamente da vedere durante un viaggio in Canada.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.