San Paolo è l’ esuberanza creativa del Brasile: una giungla urbana che è il motore del boom brasiliano.
Città della moda, dell’ architettura, del design e del food, San Paolo è anche al quarto posto nella classifica mondiale della gentilezza.

Grattacieli e parchi firmati a San Paolo in Brasile

Sono imperdibili:
– l’ Edificio Italia (si trova in Avenida Ipiranga 344), che è alto 168 m ed è elegante come il Pirellone di Milano;
– il grattacielo Banespa (si trova in Rua Joao Bricola 24) in art déco, anni ’40, è la risposta paulista all’Empire State Building di New York;
– l’ Edificio Copan (nella foto qui di lato a sinistra; si trova in Avenida Ipiranga 200) che è firmato dal mitico architetto Oscar Niemeyer, è fatto ad “S” con dentro appartamenti, ristoranti e perfino una chiesa; Niemeyer ha collaborato anche alla realizzazione dell’ enorme Parco Ibirapuera, che è il Central Park di San Paolo (sito internet: www.parqueibirapuera.org)

Il quartiere Jardins di San Paolo: shopping e locali

Il quartiere Jardins di San Paolo in Brasile è come dire Soho a New York. Su Rua Oscar Freire è da vedere il Giube Chocolate: spettacolare tempio della moda alto ben tre piani, con palme e spiaggia di sabbia interna.

Di sera andate invece a Higienopolis: per cenare c’è il famoso Cariota (si trova in Rua Sergipe).
Di notte il posto giusto a San Paolo è il neobarocco Lions Nightclub (si trova in Avenida Brigadeiro Luis Antonio 277, sito internet: www.lionsnightclub.com.br).

Hotel a San Paolo

A San Paolo è da visitare (anche se non ci si pernotta) l’ Hotel Emiliano: di gran design e centralissimo (si trova in Rua Oscar Freire 384, sito internet: www.emiliano.com.br).

L’ Hotel Unique (nella foto qui di lato a destra) assomiglia invece ad una barca ed ha una meravigliosa piscina sul tetto con l’acqua che si colora di rosso e un impianto che diffonde musica classica per chi nuota (si trova in Avenida Brigadeiro Luis Antonio 4700, sito internet: www.hotelunique.com.br).

Al famoso hotel Fasano tutto è in stile rigorosamente anni ’30 e il ristorante ha tavoli illuminati da lanterne appese ad alberi veri (si trova in Rua Vìtòrio Fasano 88).

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.