Per una vacanza invernale economica prendete in considerazione la Bulgaria come meta di viaggio per una settimana bianca sulla neve: la Bulgaria offre infatti parecchie belle località per sciare a prezzi accessibili. Tra di esse, vi consigliamo in particolare Bansko, famosa stazione sciistica che dispone di tutto il necessario per una settimana bianca perfetta: piste di varia difficoltà che si estendono per ben 70 chilometri, ottimi impianti di risalita, bei paesaggi dominati dalle foreste e un’ accoglienza simpatica e cordiale: il tutto a prezzi davvero contenuti. Situata a circa 160 chilometri di distanza a sud di Sofia, capitale della Bulgaria, la località sciistica di Bansko sorge a 2000-2600 metri di altitudine sopra il livello del mare. Immersa in un magnifico scenario alpino dominato dalle montagne di Rila, di Pirin e dei Rodopi, Bansko gode di un clima ideale per lo sci e il turismo invernale: gli inverni in questa località bulgara sono infatti miti e lunghi e nevica abbondantemente, per cui le piste da sci sono sempre innevate perfettamente. Bansko si presenta oggi come una località pefetta per trascorrere una bella settimana bianca sulla neve, perchè oltre ad essere dotata di tutti gli impianti e le attrezzature tipici di un moderno luogo di villeggiatura, ha saputo mantenere il fascino tipico di un’ antica città della Bulgaria. Inoltre Bansko è immersa nella bellissima natura selvaggia e incontaminata delle montagne e delle foreste circostanti. Il complesso sciistico di Bansko offre più di 65 chilometri di piste da sci, molto varie, dalle più semplici alle più tecniche, che si snodano tra i 990 e i 2.560 metri di altitudine.

Inoltre Bansko è ben attrezzata anche per lo snowboard e il trekking. Gli ingenti investimenti finanziari messi a disposizione per lo sviluppo turistico di Bansko hanno permesso di creare ottimi impianti di risalita (ne sono disponibili 14) e più di 40 stazioni di innevamento artificiale.

Dove dormire a Bansko: Hotel e alberghi (Vacanze in Bulgaria)

Apart Hotel ORBILUX
Indirizzo: Todorini ochi Str. 7, Bansko (Bulgaria)
Telefono: +359 749 95037
Sito Internet: www.orbilux.bg
Ottimo hotel 3 stelle. Dispone di camere accoglienti ed eleganti dotate di ogni comodità: cassaforte in camera, asciugacapelli, televisione, minibar, doccia e vasca separate. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24; inoltre l’ hotel dispone di un bel bar, di un ottimo ristorante e di servizio lavanderia. Quest’ albergo offre anche un’ ampia gamma di trattamenti relax e benessere: sauna, centro termale, massaggi di vario tipo. Possibilità di particare sport nella piscina coperta, nel campo da golf e nella palestra.

Adeona Ski Hotel & Spa
Indirizzo: Khan Asparuh Str. 19, Bansko (Bulgaria)
Telefono: + 359 749 84101
Sito Internet: www.adeona.bg
Accogliente hotel dal personale molto cordiale e disponibile. L’ albergo offre agli ospiti svariate possibilità di svago e relax: sono disponibili infatti piscina coperta, jacuzzi, centro termale, sauna e un bel giardino.

Aneli Hotel
Indirizzo: Rila str. 10/A, Bansko (Bulgaria)
Telefono: +359 749 88071
Sito Internet: www.hotel-aneli.com
Confortevole hotel 3 stelle dalle ampie camere, la maggior parte delle quali dispone di un terrazzino. Ottima la cucina proposta dal ristorante dell’ albergo. Una valida struttura dal buon rapporto qualità-prezzo in cui passerete sicuramente un piacevole soggiorno a Bansko.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.