Per una vacanza di mare e sole in Croazia, l’ isola di Veglia (o Krk in lingua croata) è l’ ideale: con il suo mare cristallino, le belle spiagge e la vegetazione rigogliosa, quest’ isola è la più grande di tutto il Mare Adriatico e della Croazia, ed è una meta di viaggio perfetta per chi cerca mare, sole, relax e scenari naturali incontaminati. L’ isola di Veglia sorge nel Golfo del Quarnero (vicino alla città di Fiume) ed è collegata alla terraferma da un ponte. L’ isola è immersa in uno scenario naturale davvero bellissimo formato da circa 20 piccole isole-scogli che fanno da contorno a questo piccolo gioiello del Mar Adriatico. L’ isola offre ben 409 km quadrati di spiagge.

Le spiagge dell’ isola di Veglia (Krk) per le vacanze al mare in Croazia

LA SPIAGGIA DI BASKA
Fra le spiagge più belle da visitare durante una vacanza a Veglia (Krk) c’è la spiaggia di Baska che sorge a sud-ovest dell’ isola. Qui troverete la spiaggia di sabbia più conosciuta e aprezzata di Krk, lunga circa due chilometri. Anche il mare è molto pulito. Da Baska inoltre potrete raggiungere altri due zone da vedere durante una vacanza a Veglia (Krk): la baia di Vela Luka e l’ isola di Rab.

LA SPIAGGIA DI SILO
Nella parte nord est dell’ isola non perdete invece la città di Silo, che offre una bella spiaggia di sabbia (molto indicata per i bambini e quindi per chi è in vacanza in famiglia). Nei dintorni di Silo sorge la stupenda baia Murvenica, che sarebbe un vero peccato non visitare in una vacanza sull’ isola di Veglia (Krk), perchè ha una spiaggia davvero notevole e un mare bellissimo.

LA BAIA DI SOLINE
Per chi cerca una vacanza benessere c’è invece la baia di Soline: una baia ricca di sale e di fanghi dalle benefiche proprietà che ha la peculiarità di avere il livello del mare alto poco più di 1 metro di altezza. Inoltre l’ acqua è calda per 6 mesi all’ anno.

Una “chicca” in più: durante la vostra vacanza nell’ isola di Veglia visitate anche la località di Rudine, dove troverete un centro per la coltivazione di conchiglie (in particolare ostriche e cozze) e la grande e bella grotta di Biserujca.

Le città da visitare sull’ isola di Veglia (Krk)

Benchè il mare e la natura siano le principali attrattive di Krk, una vacanza su quest’ isola non offre tuttavia solo questo. Anche le città e i centri abitati dell’ isola sono infatti molto interessanti e meritano una visita.

OMISALJ
La città di Omišalj è il più antico centro abitato di tutta l’ isola. Qui potrete visitare la bella Abbazia Benedettina di San Nicola e la Chiesa Parrocchiale. Inoltre la città offre anche il Park Dubec con parecchi bei sentieri in cui passeggiare tranquillamente.

LA CITTA’ DI KRK
Un altro centro urbano interessante da vedere durante la vostra vacanza sull’ isola è certamente Krk: la città principale di tutta l’ isola e famosa anche per i molteplici divertimenti notturni.

L’ ISOLOTTO DI KOSLJUN
Durante la vostra vacanza visitate infirne l’ isolotto di Kosljun, che sorge nel bel mezzo di una piccola baia poco distante da Krk. Sull’ isolotto sorge un bel monastero francescano con una ricca biblioteca, un museo etnografico, un’ esposizione di oggetti sacri e una raccolta numismatica. Sull’ isolotto vige però il divieto di balneazione.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.