Trafoi è un paesino del Trentino Alto Adige (in provincia di Bolzano), nella frazione di Prato allo Stelvio. Proprio a Trafoi sono nati ben due atleti vincitori di medaglie olimpiche del grande sci. Trafoi è davvero un posto fuori dal mondo, dove i campioni Gustav Thoeni e suo cugino Rolando hanno mosso i primi passi sulla neve. A pochi chilometri dalle più famose discese di Solda, una lunghissima seggiovia bipo­sto e uno skilift servono piste facili e, in quo­ta, ben soleggiate. A Trafoi c’è anche un lungo tracciato nel bosco che, con diverse varianti, discende fino a valle per un totaledi 18 chilometri di piste da sci. Trafoi conta di un micro-comprensorio con un piccolo e pia­cevole rifugio da cui si gode uno dei panora­mi più belli delle Alpi: quello sul bianco anfiteatro dell’ Ortles (3905 metri). La vicina Solda ha una dote più ricca in fatto di piste da sci (40 chilometri), divertimenti e ristoranti. Ma a Trafoi si spende poco e si sta bene per una vacanza in montagna sulla neve o per una settimana bianca. Il piccolo albergo che Gustav Thoeni gesti­sce con moglie e figlie è il posto giusto per ri­lassarsi dopo una giornata trascorsa sugli sci.

IMPIANTI TRAFOI: 1 seggiovia, 1 skilift, 1 lapis roulant
PISTE DA SCI TRAFOI: 8 km.
SKIPASS: Skipass Giornaliero da 22 euro, per una vacanza di 6 giorni da 104,50 euro (per 6 giorni a Trafoi e Solda da 170 euro).

DOVE DORMIRE A TRAFOI: hotel e alberghi (Trentino Alto Adige-Bolzano)

BELLA VISTA (Trafoi)
(tel. 0473-611716; Sito Internet: www.bella-vista.it)
È un hotel 3 stelle di qualità gestito da Gustav Thoeni, con strutture e offerte vacanza a misura di famiglia. I prezzi di un soggiorno in mezza pensione partono da 62 euro a persona al giorno.

Booking.com

2 Commenti

  1. Provate a chiamare l’ hotel Bella Vista di Trafoi (tel. 0473-611716) per sapere se fanno sconti vacanza per le comitive. Per le vacanze in montagna sulla neve in Trentino Alto Adige, un ottimo itinerario di viaggio è Pinzolo (vicino Madonna di Campiglio). Il Maso Doss a Pinzolo, in provincia di Trento (tel. 0465-502758) è una baita del Seicento dove si spendono da 86 euro al giorno in mezza pensione. Ancora più convenienti sono le settimane bianche (da domenica a domenica), con prezzi da 545 euro a persona, sempre con mezza pensione.
    Potete trovare maggiori informazioni in questo articolo (Cliccare Qui):
    Settimana Bianca in Trentino Alto Adige: vacanze in montagna a Pinzolo (vicino Madonna di Campiglio)

  2. Noi cerchiamo uno chalet con sci ai piedi… possibilmente con stanze per comitivie sopra le 10 persone… c’è qualcosa in giro ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.