vacanze-in-puglia-cucina-tipica-pugliese-al-ristorante-di-peppe-zullo-ad-orsara-di-puglia-i-sapori-della-pugliaIn una vacanza in Puglia non si può fare a meno di assaggiare la cucina tipica pugliese, nota per i suoi gusti e i suoi sapori.
Se siete in vacanza nelle vicinanze di Orsara, ricordatevi di passare al ristorante di Peppe Zullo dove si possono assaggiare piatti dal sapore antico e genuino della Puglia.
Questo perché Peppe Zullo, contadino-ristoratore di Orsara di Puglia nel Subappenino Dauno, delle materie prime di una volta, delle ricette dei nonni e dei sapori perduti ha fatto il suo cavallo di battaglia.
Tanto che ha riservato una tenuta di 22 mila metri quadri alla coltivazione di ortaggi, erbe aromatiche e frutti rari: nespola germanica, pera cioccolato, una sterminata varietà di mele.

Un pranzo nel suo ristorante è un viaggio alla scoperta di inusuali accoppiamenti come carciofi al profumo di melissa, fagioli di montagna con erbe spontanee, orecchiette ceci e borragine, fegatini d’ agnello al profumo d’ alloro, millefoglie di vitello con verdure croccanti, crostata di amarene selvatiche.
Piatti accompagnati dai vini della Casa e dalle 250 etichette conservate in cantina.
Peppe Zullo nel suo ristorante offre anche qualche squisita rarità casearia, come il caciopuleo con latte di capra aromatizzato alla menta.

Per maggiori informazioni:
Peppe Zullo Tel. 0881-964763
Sito Internet: www.peppezullo.it
(ottima cucina pugliese e prezzi sui € 35)