Per una vacanza invernale in Svizzera, il borgo di Laax nel Cantone dei Grigioni è un vero eden per gli amanti degli sport invernali e dello sci: le piste sono ben tenute e ci sono possibilità di divertimento sulla neve anche per chi ama lo snowboard. Piccolo borgo montano di solo 1220 abitanti, Laax è una delle migliori stazioni sciistiche delle Alpi svizzere e sorge in ottima posizione su un ripiano molto assolato a Graubünden, sulle Gole del Reno.
Raggiungere Laax è facile: da Milano sono solo due ore e mezza circa di viaggio, inoltre Laax dista un’ ora e mezza da Zurigo.

Sciare a Laax: vacanze sulla neve in Svizzera

Laax fa parte di un comprensorio sciistico che include anche le località di Falera e Flims, alle quali possibile accedere con gli sci ai piedi.
Nel complesso a Laax troverete 220 chilometri di piste. Ci sono ben 60 chilometri di piste per il fondo. Alcune piste degne di nota sono le piste 60 e 65, che dai 2200 metri di Crap Sogn Gion conducono fino ai 1100 metri di Laax.
Ci sono poi circa 6 chilometri di piste per lo slittino e 60 chilometri di sentieri per il trekking invernale.

La parte più alta del comprensorio è quella dove sorge il ghiacciaio Vorab, a 3018 metri: una valle sempre ottimamente innevata grazie alla sua elevata altitudine. L’ area intorno al ghiacciaio è quindi l’ ideale per praticare sci di fondo, curling, parapendio ed escursionismo.
A disposizione dei bambini ci sono anche due parchi giochi.

Laax è una località perfetta anche per praticare snowboard: l’ elevata altitudine della zona intorno al ghiacciaio Vorab rende la vallata costantemente ricca di neve, e queste condizioni di innevamento sono l’ ideale non solo per lo sci, ma anche per lo snowboard. Gli amanti di questa disciplina troveranno a Laax anche una scuola professionale, la “Snowboard Freestyle Academy”, e zone dedicate appositamente allo snowboard: quattro snowpark e l’ halfpipe più esteso di tutta Europa.

Per mangiare, potete andare al ristorante Nagens: è un buon ristorante di montagna dall’ ottimo rapporto qualità-prezzo. Molto frequentato da snowboarder e sciatori, propone piatti appetitosi, così come un’ ampio assortimento di verdure e insalate.
Sito internet: www.nagens.ch

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.