Se state programmando un viaggio in Alta Badia (Trentino Alto Adige) per le vostre vacanze invernali, vi segnaliamo un itinerario di viaggio gastronomico che potrebbe arricchire ulteriormente la vostra tradizionale settimana bianca.
L’ Alta Badia propone infatti delle offerte davvero interessanti dal punto di vista gastronomico.
“SCIARE CON GUSTO” SULLE DOLOMITI DELL’ ALTA BADIA
“Sciare con Gusto” è l’ iniziativa nelle Dolomiti dell’ Alta Badia in Alto Adige che per tutto l’ inverno, da Dicembre a Marzo 2012, permetterà di gustare in 11 rifugi sulle piste da sci un piatto preparato da uno chef stellato di fama internazionale, a prezzi decisamente popolari. Un modo originale per unire in una sola vacanza sci e alta gastronomia. Questo potrebbe essere un modo diverso per vivere la vostra vacanza in montagna, all’ insegna dei prodotti dell’ Alto Adige.
PER INFORMAZIONI: Consorzio Turistico Alta Badia
Tel 0471-836176
Sito internet: www.altabadia.org
“CHEF’S CUP SUDTIROL 2012” IN ALTA BADIA
(dal 22 alL 27 Gennaio 2012)
Un’ altra iniziativa che i buongustai non possono assolutamente perdere è “Chef’sCup Südtirol”: la rassegna enogastronomica che si svolgerà in Alta Badia dal 22 al 27 Gennaio 2012. Quella di quest’ anno è la settima edizione: si daranno appuntamento in Alta Badia più di 100 chef tra i migliori al mondo insieme a importanti produttori di vini internazionali. E’ una rassegna che mescola sport, intrattenimento, alta cucina e solidarietà. Gli chef stellati infatti, oltre a preparare i loro deliziosi piatti si metteranno alla prova anche sulle piste da sci, gareggiando tra di loro e addirittura con professionisti del mondo dello sport. Il programma della Chef’ s Cup 2012 prevede inoltre corsi di cucina tenuti ovviamente dagli chef stellati dell’ Alta Badia, convegni, ski safari, intrattenimento nelle baite la sera con musica nei locali sia a valle che in quota.
PER INFORMAZIONI sul programma dell’ evento:
sito internet www.chefcup.it
“COLAZIONE IN VETTA” AL RIFUGIO COL ALT DI CORVARA
Sempre in Alta Badia un’ altra interessante iniziativa è dedicata a chi, durante le vacanze sulla neve, al pranzo e alla cena preferisce una sostanziosa colazione: il Rifugio Col Alt di Corvara il martedì e il giovedì organizza la “Colazione in Vetta”, per chi vuole provare l’ emozione di sciare alle prime luci dell’ alba su piste ancora immacolate. Questa originale iniziativa infatti prevede: sveglia all’ alba, salita a quota 2000 col gatto delle nevi, e poi… deliziosa colazione superenergetica con i migliori prodotti altoatesini (miele, succo di mele, formaggi, pane, uova, marmellate, speck) godendosi il panorama suggestivo e il silenzio delle cime dolomitiche circostanti. Infine, ci si dedica allo sci tra le cime del gruppo del Sella e del Sassongher, usando la pista per raggiungere il fondovalle prima dell’ apertura degli impianti di risalita. Un’ esperienza davvero unica ! E dopo una bella sciata vi aspetta ancora l’ après-ski a base di ostriche e champagne. La partenza è da Corvara (stazione a valle, cabinovia Col Alto) alle ore 6.50 o 7.20, ogni martedì e giovedì da Dicembre a metà Marzo. Il costo è di 28 euro a persona trasporto incluso e il numero minimo di partecipati è di 10 persone.
PER INFORMAZIONI: Rifugio Utia Col Alt
Tel. 0471-836324
Sito Internet: www.rifugiocolalt.it