Se avete voglia di fuggire dal freddo del nostro inverno e volete rifugiarvi per le vacanze di Natale o Capodanno in un posto al caldo, un viaggio ai Caraibi è l’ itineraio ideale. In particolare, c’è una coppia di isole piuttosto particolare: Trinidad e Tobago. Pur essendo due distinte isole dei Caraibi, Trinidad e Tobago sono un’ unica nazione dell’ America centrale caraibica, situata a nord-est del Venezuela nell’ arcipelago delle Piccole Antille. Le due isole di Trinidad e Tobago, seppur molto diverse fra loro, sono ugualmente bellissime; vi renderete presto conto nel vostro viaggio delle loro differenze: Trinidad è tanto vivace, accogliente, movimentata e cosmopolita, Tobago è tranquilla e rilassante. Un viaggio in queste splendide isole dei Caribi non vi deluderà perchè alla vostra vacanza non mancherà proprio nulla, né il divertimento, né il relax.

GUIDA VIAGGIO A TRINIDAD (Caraibi): Port of Spain, Asa Wright Nature Center e le spiagge di Trinidad (Maracas Bay, Tyrico Bay, Las Cuevas)


Trinidad è un’ isola molto popolata dall’ ambiente cosmopolita; la cortesia, il calore e la vivacità dei suoi abitanti vi conquisteranno subito. Un viaggio a Trinidad può iniziare con la visita della capitale, Port of Spain. Sono da vedere anche i Magnificent Seven (Magnifici Sette) all’ interno del Queen’ s Park Savannah, un parco pubblico con un ippodromo. I Magnifici Sette sono sette edifici coloniali molto eleganti, tra i quali il più bello è sicuramente il Castello di Stollmeyer, simile a un castello scozzese. Proseguite il vostro viaggio a Trinidad dedicandovi alle splendide spiagge: anzitutto Maracas Bay, a soli 40 minuti dalla capitale. E’ la spiaggia più popolare di Trinidad. Maracas Bay è un villaggio di pescatori con una grande spiaggia di sabbia, il mare a volte è mosso e permette la pratica del bodysurf. Se invece preferite una spiaggia meno turistica e più intima, allora andate a Tyrico Bay, immediatamente a est di Maracas Bay. Da inserire nel vostro programma di viaggio a Trinidad anche Las Cuevas, 8 km a est di Maracas Bay: è una deliziosa baia a forma di U con una bellissima spiaggia di sabbia scura. Infine, se siete appassionati di natura fate in modo di incudere nel vostro viaggio a Trinidad una splendida escursione naturalistica a sole due ore di macchina da Port of Spain: si tratta dell’ Asa Wright Nature Center. E’ una riserva naturale di circa 80 ettari e si trova nella foresta pluviale di Northern Range. Potrete effettuare uno dei percorsi escursionistici proposti e osservare la notevole avifauna della riserva: diverse specie di bellissimi uccelli come il motmot dalla cresta blu, il picchio dei castagni, il tanager delle palme, il tucano dal becco a canale, il pappagallo dalla testa blu, dieci specie di colibrì e numerosi rapaci.

GUIDA VIAGGIO A TOBAGO (Caraibi): Speyside, Charlotteville, Little Tobago, Goat Island, St Giles Island, Buccoo

Dopo la vostra vacanza nella vivace e affollata Trinidad, sarà molto piacevole approdare a Tobago e immergersi nella sua calma e nella sua pace: Tobago è infatti un’ isola molto più tranquilla e rilassante, ma anche con molto da offrire. Il viaggio a Tobago sarà infatti un viaggio entusiasmante alla scoperta di spiagge bellissime e di una splendida barriera corallina in itinerari ancora fortunatamente non troppo battuti dal turismo di massa. Rispetto a Trinidad infatti Tobago è meno affollata di turisti, ma questo non significa che sia meno bella. Se siete sportivi, durante la vostra vacanza a Tobago potete praticare snorkelling (soprattutto lungo la costa di Charlotteville) ed effettuare immersioni in splendidi fondali (soprattutto a Buccoo Reef, al largo dell’ omonimo villaggio). Oltre a praticare sport, il vostro viaggio a Tobago vi darà la possibilità di visitare deliziosi villaggi di pescatori come Speyside e Charlotteville. E infine, non esitate ad esplorare gli isolotti disabitati di Little Tobago, Goat Island e St Giles Island: scoprirete in questi meravigliosi luoghi una ricca avifauna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.