Per una vacanza al mare, la costa di Maratea in Basilicata offre spiagge incantevoli, immerse in una rigogliosa natura di tipo mediterraneo e con fondali incontaminati.

Estesa per circa 30 chilometri, la Costa di Maratea in Basilicata è infatti ricca di spiagge, scogli, calette, piccole isole e grotte marine. Ecco le spiagge più belle di questo tratto di costa della Basilicata.

Le spiagge più belle della costa di Maratea in Basilicata

Le spiagge del borgo di Acquafredda in Basilicata

Molte belle spiagge si trovano ad Acquafredda, un borgo che sorge all’ estremo nord della costa di Maratea. La costa di Acquafredda offre parecchie baie, affascinanti grotte e belle spiagge. Tra le spiagge migliori ci sono quelle di Pietre Cadenti, Porticello e Marizza. Più a nord invece non perdete la spiaggia di Grotta della Scala e le spiagge dell’ Anginarra e di Luppa. E’ molto bella ancge la Grotta del Dragone, ma essendo profonda parecchi chilometri, può essere visitata solo da speleologi esperti.

Le spiagge del borgo di Castrocucco in Basilicata

Il borgo di Castrocucco sorge all’ estremo sud della costa di Maratea, proprio al confine con la Calabria. Anche Castrocucco è una meta di viaggio appetibile per chi cerca belle spiagge, in particolare la spiaggia d’a Gnola, che arriva fino al fiume Noce.

Le spiagge del borgo di Cersuta in Basilicata

Se invece cercate una vacanza di mare in spiagge tranquille e raccolte, allora faranno per voi le spiaggette del borgo di Cersuta, che troverete nella parte nord della costa di Maratea, verso la Campania. In particolare sono molto carine la spiaggia di Capo La Nave, la spiaggia di Rena Carruba (che si può raggiungere solo via mare), e la spiaggia chiamata ‘u nastru che sorge sotto la torre di Apprezzami l’ Asino (una delle molteplici torri di Maratea).

Le spiagge del borgo di Marina di Maratea in Basilicata

Per una vacanza di mare e sole lungo la costa di Maratea, una delle zone migliori è quella intorno al borgo di Marina di Maratea: un territorio ricco di piccole baie, spiagge e stupende grotte naturali. E’ molto bella la Grotta delle Meraviglie ed è da visitare anche il parco naturale di Illicini. Inoltre in questa zona troverete parecchie belle spiagge: la spiaggia di Macarro, la spiaggia di Cala Jannita (dove potrete visitare anche la grotta d’ a Sciabella), la spiaggia di Calaficarra e la spiaggia di Calavecchia.

La spiaggia del borgo di Fiumicello in Basilicata

Un’ altra zona da tenere presente per la vostra vacanza di mare a Maratea è la baia che sorge tra l’ Ogliastro e Punta Santavenere. In questa baia sorge il borgo di Fiumicello. La spiaggia di Fiumicello è molto conosciuta e frequentata grazie anche ai parecchi servizi che offre.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.