Vacanze sulla neve Wengen Svizzera. Montagna e neve per sciare sulla pista del LauberhornIl piacere della montagna e dello sci è a Wengen in Svizzera, itinerario di viaggio ideale per le vacanze invernali sulla neve e per chi ama sciare. Wengen si trova ai piedi dell’ Eiger e della Jungfrau. Wengen è un paese della Svizzera raggiungìbile solo in tre­nino: nel centro abitato di Wengen circolano auto elettriche e slitte trainate da cavalli. Per chi ama le vacanze in montagna e per chi pratica gli sport invernali, Wengen è il luogo ideale di viaggio: la fama di Wengen è infatta dovuta alla pista da sci del Lauberhorn, la più lunga discesa libera di Coppa del Mondo (oltre due minuti di gara). La partenza della pista da sci del Lauberhorn presenta cur­ve veloci ben praticabili dagli sciatori esperti, ma appena il percorso della pista da sci s’ infila tra le rocce dell’ Hundschopf (il famoso salto che in Tv sembra non finire mai !), bisogna sciare con attenzione e controlla­re la velocità, perché dopo qualche tornante si entra in una stradina che corre interamente nel bosco. Attenzione quindi alla visibilità: si passa dal sole alla penembra del bosco, è consigliabi­le procedere con cautela. La pista da sci del Lauberhorn è adatta quindi agli sciatori esperti. La pista del Lauberhorn complessivamente è lunga oltre 4 chilometri. Superato il tunnel del­la Wasserstation su cui passa la ferrovia, si passa al tratto più in basso di pista conosciuto con il nome di Hannegschuss. Qui occorre sciare con la massima atten­zione: la pendenza supera il 30%.

DOVE DORMIRE A WENGEN: HOTEL E ALBERGHI (Vacanze in Svizzera)


Hotel Alpenruhe (tel. 0041-338562400; e-mail: alpenruhe@wengen.com)
Questo hotel si trova a 7 minuti dal centro abitato di Wengen. E’ un albergo a 2 stelle con vista sulla valle del Lauterbrunnen. L’ hotel è costruito in puro stile di montagna e conta 24 camere

Alpenrose (tel. 0041-338553210; sito internet: www.alpenrose.ch)
E’ lo storico hotel a 3 stelle di Wengen, dove si respira aria di Coppa del Mondo.

DOVE MANGIARE A WENGEN: RISTORANTI (Vacanze in Svizzera)

Sina’s Place (tel. 0338553172)
Questo ristorante è un punto di ritrovo fisso pergli atleti di Coppa del Mondo. Il ristorante ha le travi a vista e un’ ottima cucina. Volendo si può anche scegliere la pizza: la proprietaria, Susanna Feliciano, è italiana. Di sera ci sono spesso musica dal vivo e karaoke.

Mary’s Café (tei. 033-8552575)
Si trova sulla pista del Lauberhorn (adiacente alla seggiovia Innerwengen). Il locale è famoso per le minestre di verdure e per le carni servite con varie salse aromatiche o ricoperte da uno strato di formaggio fuso. Un ristorante con radizionale arredamento di pino e una splendida vista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.