Valdaora (Bolzano) è una meta di viaggio ideale per le vacanze invernali in Trentino Alto Adige. Questo paesino del Trentino si trova in Val Pusteria, a circa 1048 metri di altitudine, immerso in uno scenario paesaggistico incantevole dominato dalle Dolomiti. Per una settimana bianca sulla neve, Valdaora è un punto ideale per partire alla volta del Plan de Corones, vero paradiso per gli sciatori durante la stagione invernale. Con i suoi 110 chilometri di piste da sci e con i suoi 32 impianti di risalita, Plan de Corones è uno dei comprensori sciistici migliori: fa parte del grande comprensorio sciistico “Dolomiti Superski” e si trova tra la Val Pusteria e l’ Alta Badia.

Valdaora è perfetta per i fondisti, perchè offre parecchie piste per lo sci da fondo, di vari livelli di difficoltà. Inoltre Valdaora è ideale anche per chi è in vacanza con i bambini: offre servizi destinati ai più piccini, come gli “asili sulla neve” (corsi di sci per bambini) e offerte speciali invernali pensate appositamente per le famiglie. Durante la vostra vacanza a Valdaora potrete dedicarvi a diverse attività: oltre allo sci sul Plan de Corones ci sono le escursioni sciistiche (molto belle quelle lungo il circuito Sella Ronda), le slitte, le passeggiate sulla neve con le ciaspole nei pressi del suggestivo lago di Braies.

L’ hotel Mirabell di Valdaora (Plan de Corones-Trentino Alto Adige)

Per la vostra settimana bianca a Valdaora potete soggiornare presso un albergo specializzato nel benessere, in modo da associare al divertimento della settimana bianca i benefici di una vacanza benessere. A Valdaora ci sono tanti hotel di questo genere: fra essi spicca l’ hotel Mirabell, che dispone anche di un servizio gratuito di skibus che in un paio di minuti vi condurrà alle piste del Plan de Corones (inoltre per gli ospiti dell’ hotel c’è uno sconto sul noleggio di snowboard e sci). Il Mirabell dispone di un centro benessere Spa in cui rilassarsi fra massaggi, sauna e trattamenti benessere. Il centro benessere si estende su un’ area di oltre 1200 metri quadrati ed è circondato dal giardino e da un parco giochi per bambini. L’ hotel Mirabell ha anche un ottimo ristorante dove potrete gustare piatti genuini e raffinati, accompagnati da vini di prima qualità. La cantina del Mirabell è infatti fornita di circa 400 tipi di vini rossi e bianchi molto pregiati (sia altotesini che provenienti da altre regioni d’ Italia). L’ hotel organizza anche degustazioni di vini.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel Mirabell
Via H.-v.-Perthaler, 11
Valdaora-Alto Adige
Tel. 0474-496191
Sito internet: www.mirabell.it

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.