viaggio

Perché i viaggi di gruppo con amici sono una scelta intelligente, e un’esperienza da fare? Perché risolvono i problemi, e mettono tutti d’accordo. Del resto, avere opinioni divergenti è la prassi: c’è chi ama il mare, chi la montagna, chi le città d’arte. Partire per un tour organizzato, verso una meta insolita ed emozionante, soddisfa le esigenze di tutti.

L’importante è scegliere mete che davvero sappiano accontentare i gusti di chiunque. E, soprattutto, affidarsi ad un tour operator esperto e dinamico. Scopriamo dunque insieme quali sono i viaggi di gruppo con amici da fare almeno una volta nella vita.

Islanda

Poco importa, che si si ami fare lunghi bagni in mare o passeggiate in montagna. L’Islanda non è nulla di tutto ciò, e proprio per questo è la meta ideale per viaggi di gruppo con amici davvero indimenticabili. Sivola, una delle agenzie di viaggio Italiane, propone nella loro sezione viaggi di gruppo organizzati, una lista completa di esperienze in Islanda.

Passeggiare tra le vie dello shopping a Reykjavik, conoscere la storia del Paese al National Museum of Iceland, guidare lungo il Cerchio d’Oro fermandosi alla cascata di Gullfoss, al Thingvellir National Park, e a quel Geyser che di tutti i geyser è un po’ il “padre”. Per poi concludere il viaggio con una nuotata nella Blue Lagoon. Tutte esperienze che restano nel cuore.

Napa Valley, California

Quando pensi all’America, subito ti vengono alla mente New York, Los Angeles, i parchi. Tuttavia esistono luoghi che, al di fuori delle solite rotte, sono perfetti per un indimenticabile viaggio di gruppo. Tra questi vi è la Napa Valley, la destinazione ideale per chi ama il buon cibo, il buon vino e i bei paesaggi.

La stagione migliore per un viaggio qui è la cosiddetta Cabernet Season, che va da novembre ad aprile.

Fiandre

Tra i viaggi di gruppo con amici, le Fiandre sono tra le opzioni da prendere in considerazione. Perché? Perché è un viaggio, questo, che conduce in una terra ricca di fascino, storia e arte: castelli medievali, cattedrali gotiche, casette colorate, torri e canali regalano l’illusione di vivere una fiaba.

Guatemala

Il paesaggio rurale del Guatemala è un mosaico di laghi blu brillante, vulcani grigi e verdeggianti colline.

Qui è possibile visitare i villaggi Maya che circondano lo spettacolare lago Atitlán, o dirigersi verso La Lancha, un rifugio nel cuore della foresta pluviale proprio sopra il lago Petén Itzá, vicino al Parco Nazionale di Tikal e alla Riserva della Biosfera Maya. Una vera e propria full immersion nella natura, alla scoperta d’un Paese autentico.

Crociera sul Danubio

Perché scegliere una crociera sul Danubio, per un viaggio di gruppo con amici? Perché è la soluzione perfetta per scoprire alcune tra le più affascinanti città europee, tra castelli e antiche chiese.

Le compagnie di navigazione tra cui scegliere sono davvero tante, e regalano splendide esperienze a terra: pedalate lungo il fiume, trekking sulle Alpi, visite alle miniere di sale, degustazioni di cioccolato, concerti di musica classica e tanto altro.

Umbria

Hai mai pensato di fare un viaggio in bicicletta coi tuoi amici? Senza allontanarti troppo da casa, l’Umbria è la meta ideale. E permette di vivere un’esperienza unica, nel cuore della nostra Italia: un itinerario sulle due ruote tra uliveti e vitigni, città d’arte e natura selvatica.

Scegliendo il tour operator giusto, diventa un viaggio adatto a tutti. Anche a chi non ha mai fatto un tour in bici e vuole scegliere tutta la comodità della pedalata assistita.

Regno Unito

Oltre alle destinazioni più popolari come Londra ed Edimburgo, la Gran Bretagna ha molti angoli nascosti da offrire. Gli amanti della natura apprezzeranno la penisola di Llŷn, nel Galles settentrionale, dove si possono esplorare villaggi sul mare, spiagge e sentieri con vista sulla costa.

Chi ha un debole per i dolci dovrebbe invece fare tappa a Sheffield, dove la cioccolateria Cocoa Wonderland, incastonata tra le colline, offre cioccolatini in abbondanza insieme e tè pomeridiani da favola.

Perché, partire per un viaggio di gruppo con amici, significa questo: regalarsi un viaggio a cui nessuno della propria compagnia ha pensato. Un viaggio che diventa un novità per tutti, e che sa accontentare i gusti di ciascuno.