Se avete in programma un viaggio Firenze, soggiornate presso un albergo dal fascino davvero particolare: si tratta dell’ Hotel Azzi-Locanda degli Artisti. Situato nel centro storico di Firenze, in un antico palazzo nel quartiere di San Lorenzo, a pochi minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella e dalle principali bellezze di Firenze (ad esempio dalla Fortezza da Basso e dal Duomo), l’ Hotel Azzi è davvero un piccolo gioiellino. L’ atmosfera che regna in questo albergo è decisamente calda, familiare e soprattutto originale. Se amate i luoghi eleganti, di un’ eleganza sobria e senza sfarzo, allora questo hotel è l’ ideale per il vostro viaggio a Firenze. Dato che è collocato all’ interno di un palazzo d’ epoca, l’ Hotel Azzi ha tutta l’ atmosfera delle antiche dimore di Firenze, esaltata dagli arredamenti in legno che danno un gran calore all’ ambiente e gli conferiscono un’ atmosfera romantica. Le camere sono infatti arredate con molti mobili d’ epoca di legno, i pavimenti sono in parquet o in cotto; tutti gli ambienti dell’ hotel sono inoltre ampi e luminosi. L’ Hotel Azzi di Firenze dispone anche di Mini Appartamenti situati in una dependance separata, con angolo cottura o cucina, per chi vuole più autonomia e indipendenza. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.

Ma c’ è un altro motivo per cui questo hotel è consigliato per il vostro viaggio a Firenze: è l’ attenzione all’ arte e la sensibilità estetica che si respirano in questa “locanda” d’ altri tempi. Queso particolare fa preferire quest’ albergo ad altri magari più lussuosi, ma senz’ anima. Molti artisti e musicisti in viaggio a Firenze eleggono quest’ hotel come loro dimora, una scelta che ha le sue buone ragioni dal momento che l’ Hotel Azzi mensilmente organizza eventi artistici di diverso tipo: mostre di scultura e di pittura, concerti di musica classica o pop dal vivo, piccoli spettacoli.

Infine, i servizi che la “locanda degli artisti” offre sono molteplici per venire incontro ad ogni eventualità ed esigenza durante il vostro viaggio a Firenze: connessione Internet Wireless su tutta l’ area e nelle camere completamente gratuita; colazione a buffet compresa nel prezzo con prodotti freschi (con possibilità di menù per celiaci); terrazza; biblioteca con romanzi e testi d’ arte che tutti gli ospiti possono consultare e leggere; bar e caffetteria; vasca idromassaggio; possibilità di mezza pensione con scelta di mangiare nei ristoranti tipici della zona a prezzi convenzionati; parcheggio in garage nelle vicinanze e a pagamento e su prenotazione; piccoli animali domestici ammessi.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI DI VIAGGIO:

Hotel Azzi Locanda degli Artisti
Via Faenza 56-88r, Firenze
Tel.055-213806
Sito internet: www.hotelazzi.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.