Durante un viaggio in Messico consigliamo di inserire una tappa nella città di Veracruz: una vacanza a Veracruz è infatti una vacanza in una città molto animata e ricca di cose da vedere. Sarebbe un peccato perdere l’ atmosfera vitale e movimentata di questa autentica città messicana. Veracruz dista circa 5 ore da Città del Messico; sicuramente questa città vi conquisterà da subito con la sua enorme vitalità e con la simpatia dei suoi abitanti. Veracruz sorge sulla costa del Golfo del Messico, per cui una delle sue principali attrattive è certamente costituita dalla costa e dal mare. In particolare consigliamo le spiagge di Chachalacas, che si trovano a circa cinquanta chilometri a nord del Porto di Veracruz. Sono spiagge davvero belle e molto adatte a chi vuole praticare sport acquatici. L’ imponente porto di Veracruz è un’ altra grande attrattiva della città, assolutamente da vedere. Così come il centro di Veracruz nella parte dei portali (Los Portales): si tratta di un insieme di archi che ospitano un gran numero di locali, bar e ristoranti. Qui potrete assistere a piccoli spettacoli di balli locali fatti appositamente per i turisti. Da vedere in questa zona anche i Mariachi: piccoli gruppi tradizionali messicani, che cantano per i turisti le canzoni più celebri della tradizione musicale messicana. Quindi continuate la vostra vacanza a Veracruz visitando la fortezza di San Juan de Ulua: antica fortezza costruita nel 1582 che in passato ospitò la dogana e in seguito anche un convento e un carcere. Qui potrete visitare un piccolo ma interessante museo che espone documenti e oggetti della storia coloniale e di quella più recente della città.

Da non perdere quindi la Cattedrale, maestosa con la sua torre alta 40 metri e il campanario. La troverete in Avenida Indipendencia. Nella vistra vacanza a Veracruz visitate anche la Piazza delle Armi: è la piazza più celebre della città e una delle più antiche di tutto il Messico, e si trova nei pressi della cattedrale. La sera potete fare una bella passeggiata lungo il molo della città, ovvero El Malecón, dove troverete molti negozi, hotel e bar per bere qualcosa. Ogni mercoledì dalle ore 19.00 in poi solitamente lungo il Malecon si tengono anche spettacoli folkloristici e danze tipiche messicane. Una vacanza a Veracruz non può non includere anche una visita all’ Acquario, uno dei più grandi di tutto il Sud America. Qui potrete ammirare parecchi pesci d’ acqua dolce, tartarughe e tucani in libertà. Molto bello e da vedere è anche il Parco Zoologico Miguel Angel de Quevedo, che ospita parecchi animali e molti alberi con oltre 150 anni di vita. Da vedere anche l’ Isola dei Sacrifici e la Laguna Mandinga. Ma un viaggio a Veracruz non può dirsi completo se non ci si gode un pò la divertentissima vita notturna della città: i locali di Veracruz sono infatti costantemente affollati sia di giorno che di notte e la gente ha sempre voglia di divertirsi. Inoltre anche la cucina è ottima. I ristoranti a Veracruz sono tanti e propongono la tradizionale e saporita cucina messicana: assaggiate ad esempio i tacos di mais e di diversi tipi di chili.

Vacanze a Veracruz (Messico-Sud America): dove dormire a Veracruz (Hotel)

Hotel Imperial
Bell’ albergo situato proprio nel centro di Veracruz: è un’ elegante casa colonica e dispone di 81 camere da letto accoglienti e confortevoli.
Per informazioni e prenotazioni di viaggio, sito internet: www.hotelimperialveracruz.com

Booking.com