sardegna

Le vacanze di mare in Sardegna sono un vero e proprio sogno a occhi aperti che scegliate la costa orientale, occidentale oppure nel nord o sud di questa meravigliosa isola, non potrete che amare le sue spiagge, il mare e l’accoglienza delle sue strutture ricettive.

Grazie ai villaggi in Sardegna da sogno sono sempre di più coloro che scelgono di organizzare la vacanza in quest’isola, anche per un paio di settimane in coppia oppure insieme alla propria famiglia, per vivere in pieno relax ogni momento.

Ma come organizzare un viaggio in Sardegna? Semplice: scegliendo le migliori mete e scoprendo i migliori villaggi sul mare in Sardegna. Seguici in questa guida!

Alla scoperta delle mete di mare più belle della Sardegna

La Sardegna offre dei paesaggi unici, spiagge con scogliere meravigliose, spiagge con sabbia dorata e un mare dall’acqua cristallino, che rendono il paesaggio unico grazie anche alla naturalità della macchia mediterranea.

La Sardegna è una terra che offre dei contrasti che lasciano stupiti coloro che la visitano e che fanno amare questa regione sia ai bambini sia agli adulti. Ma scopriamo insieme quali sono le migliori località balneari della Sardegna da Est a Ovest da Nord a Sud.

Ecco alcune delle mete più belle da non perdere assolutamente in Sardegna!

Alghero

Tra le mete più amate della Sardegna è sicuramente Alghero. Questa meta è una delle perle della Riviera del Corallo, ricca di molte testimonianze del passato catalano. Alghero ha un porto turistico molto amato e conosciuto e delle spiagge meravigliose a fondo sabbioso e con fondali bassi perfetti per i bambini.

Badesi Olbia

Un centro turistico rinomato e dominato da una spiaggia lunghissima con un fondo sabbioso e ben attrezzata è il posto perfetto per chi cerca un villaggio sul mare e vuole vivere appieno la vacanza con la propria famiglia. Inoltre, non può mancare una visita alle sue meravigliose terme di Catedoria.

Bosa Oristano

Sita sulla foce del Temo, un fiume navigabile per chilometri, questa cittadina ha antiche origini cartaginesi ed è dominata da una collina sulla quale si erge un Castello Medievale costruito nel 1112 uno dei più interessanti esempi di architettura civile e militare del paese. Ma questa zona è conosciuta anche per le sue meravigliose spiagge con fine sabbia chiara e lunga per oltre 4 km.

Cala Gonone

Questo è un borgo turistico che si trova proprio nel centro del Golfo di Orosei. Il capoluogo balneare della Barbagia è sito verso la metà della costa orientale della Sardegna. Il paesino si trova nelle vicinanze del Monte Codula Manna. Un vulcano spento che è circondato da una cerchia di montagne calcaree e ricche di boschi.

Marina di Sorso

Un’altra meta da non perdere è sicuramente Marina di Sorso a Sassari. Questa si trova tra Castelsardo e Porto Torres. La sua bellissima costa è caratterizzata da dune basse, da una folta vegetazione di pinete e ginepri e da tantissime attività turistiche per chi vuole passare una bella giornata.

Villaggi sul mare in Sardegna: come scegliere i migliori?

I villaggi sul mare della Sardegna sono la soluzione ideale per vivere la propria vacanza appieno e senza pensieri. Ma come scegliere i migliori?

Oggi è possibile trovare un’ampia selezione di villaggi in Sardegna scegliendo quelli che si trovano sulle più belle coste e spiagge della regione e valutando in base ai servizi offerti le strutture che si adattano al meglio alle proprie esigenze. In linea generale, non è possibile sbagliare nella scelta di un villaggio in Sardegna.

Infatti, tutte le strutture ricettive offrono ampie piscine, comode stanze, servizi per i bambini, organizzazione di tour e di visite organizzate per andare alla scoperta anche delle mete più belle della regione.