Guida viaggio nei quartieri Londra: Westminster, Soho, Chinatown, Chelsea, Camden Town, Brick Lane, Marylebone-Myfair, City Holborn, Notthing Hill, White Chapel.

Un viaggio a Londra è una vacanza in una città ricca di sfaccettature e dai mille volti: tutti a Londra possono ritagliarsi il proprio viaggio ideale, perchè ogni quartiere ha il proprio “stile” e le proprie specifiche caratteristiche. Molto diversi l’ uno dall’ altro, ecco un itinerario alla scoperta dei principali distretti di Londra.

Il quartiere di Westminster: cuore storico e politico di Londra

Il quartiere di Westminster è uno dei quartieri principali di Londra: impossibile non visitarlo quando si passa a Londra, soprattutto se è la prima volta che fate un viaggio in questa città. A Westminster si concentrano le principali attrazioni turistiche, da Buckingham Palace, la residenza reale, a Downing Street, fino ad arrivare alle Camere del Parlamento (Houses of Parliament), ospitate presso il Palazzo di Westminster. Questo quartiere è il vero cuore politico, storico e culturale della città; qui sorgono anche la celebre Torre dell’ Orologio e il Big Ben, monumenti che identificano Londra in tutto il mondo.

I quartieri di Soho e Chinatown: vita e divertimento notturno

Londra ha anche dei lati molto più divertenti, rilassanti e meno seri di quanto lasci trasparire la visita a Westminster. Quartieri come Soho e Chinatown pullulano infatti di vita grazie all’ alta concentrazione di negozi, locali e ristoranti. Se amate la cucina asiatica fermatevi a mangiare in uno dei ristoranti di Chinatown. Questi due quartieri di Londra sono inoltre l’ ideale per chi cerca anche il divertimento notturno: la vita notturna qui è infatti particolarmente animata.

Per altre informazioni di viaggio utili, leggere anche l’ articolo correlato, cliccare qui: Weekend Londra-cosa vedere a Soho e Shoreditch

Il quartiere di Chelsea

La faccia più esclusiva, tradizionalista e impeccabilmente british di Londra vi verrà offerta dal distretto di Chelsea, il cui nome completo è Royal Borough of Kensington & Chelsea. Quartiere molto chic e costoso, Chelsea è ricco di strade ben tenute adornate da filari di alberi, di bei ristoranti e di case molto eleganti. In questo quartiere potete visitare uno dei tanti negozi di antichità e potete fermarvi a gustare un buon tè in un tradizionale “Tea Shop”.

La cultura alternativa e i mercatini di Camden Town

Per chi ha gusti più alternativi e vuole immergersi nella parte più originale e creativa di Londra c’è la zona di Camden Town: è questo il luogo in cui ha trovato espressione la cultura alternativa di Londra, soprattutto nel viale principale, Camden High Street. Un vero paradiso per chi ama l’ abbigliamento vintage, i mercatini un pò freak e l’ arte di strada: in questo quartiere potrete ammirare molti edifici abbelliti da disegni e graffiti, e potrete gironzolare fra i tanti mercati dove comprare abiti vintage. Chi ama la cucina etnica può fare una bella passeggiata lungo il canale a Camden Lock, dove sorgono parecchie bancarelle alimentari etniche.

Miscuglio di etnie a Brick Lane

Multiculturalità è la parola giusta per descrivere un altro affascinante quartiere di Londra: Brick Lane è la zona che restituisce appieno il mix di culture che caratterizza oggi una città come Londra e in generale tutta l’ Inghilterra. A Brick Lane troverete tanti  ristoranti etnici, soprattutto bengalesi e indiani. Ma non c’è solo cucina: in questa zona di Londra ci sono anche alcuni centri di arte d’ avanguardia e di moda.

Negozi e shopping a Marylebone-Myfair

Questa è la zona di Londra più commerciale, perfetta per chi in vacanza nella capitale del Regno Unito vuole darsi allo shopping sfrenato. Qui si concentrano i maggiori negozi della città, in particolare nell’ arteria principale del quartiere: Oxford Street.

Il quartiere di City Holborn a Londra

Conosciuta con l’ abbreviativo di “City”, questa zona è il cuore finanziario di Londra: una tappa per gli appassionati di economia!

Il quartiere di Notthing Hill

Una vacanza a Londra può includere anche un salto nel quartiere di Notthing Hill, una delle zone più esclusive della città, ricca di case eleganti e raffinate. Consigliata una visita al famoso mercatino di Portobello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.