Itinerario di viaggio in Arizzona per programmare una vacanza “on the road” noleggiando un’ auto.

Un viaggio in Arizona (Stati Uniti) è uno di quei viaggi che almeno una volta nella vita tutti dovrebbero fare. Una vacanza in questo splendido stato americano mette infatti a contatto con paesaggi naturali meravigliosi che aprono l’ anima: il grand canyon, il deserto rosso, la monument valley (solo per citarne alcuni). Una vacanza in Arizona ha quindi tantissimo da offrire dal punto di vista paesaggistico, ma anche alcune città costituiscono mete di viaggio da non perdere durante un viaggio in Arizona. La principale attrattiva di un viaggio in Arizona è certamente costituita dalle sue straordinarie bellezze naturali. Per godere appieno di tutti gli scenari paesaggistici che una vacanza in Arizona ha da offrirvi è necessario programmare un viaggio on the road: noleggiando un’ auto potrete sfrecciare sulle leggendarie strade americane che tante volte abbiamo visto nei film. L’ auto potete affittarla sia in aeroporto che in città: in città vi costerà di meno. Una volta noleggiata l’ auto sarete pronti per il vostro viaggio in Arizona. Ecco quindi un itinerario sui luoghi da non perdere durante una vacanza in Arizona.

Viaggio in Arizona: i luoghi da non perdere

GRAND CANYON NATIONAL PARK
Una tappa imperdibile del vostro viaggio in Arizona è certamente il famosissimo Grand Canyon National Park. Uno spettacolo naturale meravigliso. Davanti a voi si estenderanno chilometri e chilometri di gole, e all’ interno del parco potrete partecipare alle diverse (e tutte interessanti) escursioni che vi verranno proposte. 

MONUMENT VALLEY
Dopo il Grand Canyon, un’ altra attrazione naturale da non perdere è la Monument Valley: un imponente complesso di rocce nel deserto rosso, che sorge a nord-est del Grand Canyon. Per la bellezza dei suoi tramonti e del suo paesaggio che dà proprio l’ idea dell’ infinito, la Monumenti Valley è stata più volte l’ ambientazione scelta per girare scene di parecchi film, soprattutto western. 

CANYON DE CHELLEY NATIONAL PARK
Un’ altra grande attrattiva di un viaggio in Arizona è il Canyon de Chelley National Park, affascinante formazione rocciosa che ricorda molto il Grand Canyon, ma di dimensioni più contenute.

FOUR CORNERS
E’ da vedere anche il Four Corners: il punto in cui si incrociano Arizona, New Mexico, Utha e Colorado. Da questo suggestivo punto si possono vedere sullo sfondo le vette innevate del Colorado.

LAGO MEAD
Un’ altra tappa imperdibile di una vacanza in Arizona è certamente il Lago Mead: un lago formato dal fiume Colorado dove sorge anche una grande diga.

NAVAJO NATION
Infine consigliamo una visita alla Navajo Nation: la più grande riserva indiana di tutti gli Stati Uniti. Rivolgetevi alle agenzie che organizzano viaggi sostenibili nelle terre dei nativi americani.

Le città da vedere in un vaggio in Arizona

PHOENIX
Benchè le principali bellezze dell’ Arizona siano quelle naturalistiche, durante la vostra vacanza meritano una visita anche alcune città che sarebbe un peccato perdere. Anzitutto è da vedere Phoenix: la capitale dell’ Arizona.

FLAGSTAFF E WILLIAMS
E’ da visitare anche Flagstaff: città famosa per il suo grande planetario e per i numerosi avvistamenti alieni qui segnalati. Non lontano dal Grand Canyon sorge invece Williams, una cittadina davvero deliziosa.

SEDONA
Infine è DA visitare la città di Sedona, nota per essere la capitale americana della spiritualità New Age e anche per la grande bellezza delle rocce rosse e per i suggestivi tramonti. Sedona si trova proprio nel cuore dell’ Arizona centrale, a circa 200 chilometri di distanza da Phoenix. Città dal clima eccezionalmente mite, Sedona va visitata durante una vacanza in Arizona sia per le bellezze naturali che per la grande ricchezza culturale (a Sedona troverete infatti parecchi scrittori e artisti). Sedona è famosissima per i suoi canyon che erano considerati dagli indiani Apaches e Yavapai terre magiche, in grado di sprigionare energie dalle proprietà curative. A Sedona sorge anche la Catedral Rock, una delle montagne più famose dell’ Arizona: con la sua ricchezza di ferro sprigiona (secondo alcuni) forti cariche energetiche e rivitalizzanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.