Per una vacanza al mare in Thailandia, la località di Krabi è una delle mete di viaggio più scelte.

Affacciata sul Mar delle Andamane, Krabi (Thailandia del sud) è una delle località di mare migliori di tutta la Thailandia. Spiagge ben attrezzate dalla sabbia fine e bianca, coste sinuose fiancheggiate da vegetazione tropicale, alte scogliere color ruggine, fondali ricchi di fauna marina, possibilità di praticare molti sport acquatici (kayak, canoa, windsurf, snorkeling): tutto questo rende Krabi una meta di viaggio ideale per gli amanti del mare. Di seguito ecco una guida di viaggio utile per le vostre vacanze a Krabi.

Le spiagge più belle di Krabi

Per vedere la spiagge più belle in vacanza a Krabi andate al promontorio di Ao Nang: un’ ampia baia con spiagge incantevoli. In particolare segnaliamo le spiagge di Ao Phra Nang, Ao Nam Mao e Hat Rai Le.
Per arrivare ad Ao Nang dovrete necessariamente prendere una barca, per poi dedicarvi a piedi all’ esplorazione di questa meravigliosa zona, ricca di scogliere e piccoli laghi.

Le montagne di Khao Khanap Nam

La natura di Krabi offre non solo mare e spiagge, ma anche montagne: sono le montagne di Khao Khanap Nam, in mezzo alle quali scorre il fiume Krabi. Potrete arrivarci prendendo una lancia da Tha Chao Fa: il principale imbarcadero di Krabi.

Shopping a Krabi

In vacanza a Krabi ci si può dedicare anche allo shopping, visto che le tentazioni sono dappertutto. Krabi infatti pullula di negozietti, mercatini e venditori ambulanti che propongono per strada le proprie merci.
Particolarmente vivaci e animati sono i mercati notturni all’ aperto, che di solito si trovano nelle vicinanze delle spiagge. In questi mercatini troverete davvero di tutto, e a prezzi molto convenienti: abbigliamento, pietre preziose, oggettistica e anche fiori e frutta fresca.

Cosa vedere nei dintorni di Krabi

La zona in cui sorge la località di Krabi è molto interessante da visitare perchè vanta una tradizione molto antica: è infatti un’ area preistorica che conserva ancora tracce di vita antichissima. Inoltre è un territorio dalla natura rigiogliosa, ricco di parchi nazionali da visitare, di isole e di siti naturali di grande bellezza. Di seguito qualche consiglio sui posti più belli da visitare in vacanza a Krabi.

I parchi nazionali

Fra i parchi nazionali merita di essere visitato il parco nazionale Khao Sok (a circa 40 chilometri di distanza da Krabi): un parco ricco di laghi e caverne naturali immerse in una vegetazione lussureggiante.
E’ molto bello anche il Parco Nazionale Khao Phanom Bencha, apprezzato soprattutto per le sue cascate e per la ricchezza di flora e fauna.
E’ da non perdere nei dintorni di Krabi anche il Parco Nazionale Than Bokkhorani, ricco di cascate, montagne calcaree, piccoli laghi, grotte e foreste di mangrovie.

L’ isola di Ko Lanta e le isole Phi Phi

In vacanza a Krabi è possibile visitare anche l’ isola di Ko Lanta: un’ isola quasi del tutto disabitata e molto rilassante, famosa per la sua grande bellezza paesaggistica.

Un’ altra grande attrattiva offerta da un viaggio a Krabi è l’ arcipelago delle isole Phi Phi, con le due isole principali: la Phi Phi Don e la Phi Phi Le. Fra le due la più bella è senza dubbio Phi Phi Le, poichè l’ isola di Phi Phi Don ha subito nel corso del tempo uno sviluppo turistico non indifferente (ci sono molti villaggi turistici con bungalow), mentre l’ isola di Phi Phi Le è rimasta del tutto incontaminata (e anche disabitata) e offre scenari da sogno con le sue baie, le rocce a strapiombo, le grotte e le insenature.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.