L’ agriturismo biologico dell’ Etna è situato sulle pendici del vulcano, in uno dei paesi etnei più antichi e di grande fascino: Trecastagni (Catania-Sicilia).

Soprannominato “il belvedere dell’ Etna”, l’ agriturismo sorge in una zona salubre e tran­quilla: fresco d’estate e mite d’ inverno.
Esteso per cir­ca 3 ettari, coltivati a frutteto, agrumeto ed ortaggi, questo agriturismo della Sicilia è in conduzione biologica fin dal 1988 (certificati AIAB-ICEA): le confetture biologiche e gli altri prodotti vengono venduti direttamen­te in Azienda.

L’ edificio dell’ agriturismo è stato completamente ristrutturato, tenendo conto in particolar modo dell’ adeguamento sismico, ed utilizzando prodotti naturali ecologici: cotto siciliano, pietra lavica, stipiti in pietra bianca, infissi in legno.

L’ agriturismo offre ospitalità tutto l’anno ed è accessibile anche ai disabili. A disposizione degli ospiti ci sono cinque camere con ingresso indipendente, completamente arredate e con bagno personale, per un totale di nove posti letto.
L’ agriturismo dispone inoltre di parcheggio, tavolo da ping-pong e parco giochi per bambini.

Dall’ agriturismo è possibile fare un’escursione guidata sull’ Etna e visitare i dintorni: il Parco fluviale dell’ Alcantara e il parco dei divertimenti Etnaland. Trovate informazioni utili in questo articolo correlato (cliccate qui): Sicilia-Etna-Catania-Escursioni, parapendio, parco di Alcantara

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Agriturismo Biologico dell’ Etna
Via Goffredo Mameli 22, Trecastagni (Catania)
Telefono 095-7807670
Sito internet: www.agriturismoetna.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.