Whistler dista 125 chilometri da Vancouver, guidando verso nord.
Whistler è la più bella, la più elettrizzante e la più divertente località sciistica del Canada durante la stagione invernale.
Gli appassionati di sci arrivano dal Canada, dall’ Europa e perfino dall’ Australia per sciare sulle sue piste.

Whistler è infatti la più grande area “sciabile” del Nord America: estesa per oltre 30 chilometri quadrati, vanta un’ ampia scelta di piste e di fuoripista.

Sciare a Whistler in Canada

I comprensori sciistici sono due, quello di Whistler e quello di Blackcomb, situati su due montagne, una opposta all’altra e uniti nel 2003.

Non aspettatevi vette alte come le nostre (non superano i 3.000 metri), ma piuttosto una neve farinosa, soffice, totalmente diversa da quella alpina, perfetta per sciare da mattina a sera senza mai stancarsi e cambiando sempre pista. E di piste da sci ce ne sono per oltre 200 chilometri, collegate da una quarantina di impianti.

Sono tantissime le attività da praticare in una vacanza a Whistler: si possono ovviamente seguire corsi di sci e dì snowboard, ma anche prendere un elicottero e farsi trasportare sulle montagne più alte per una fantastica discesa sulla neve fresca.
Si possono noleggiare modernissime motoslitte oppure salire sui gatti delle nevi o -ancora- farsi trasportare da una slitta vera guidata dai cani, attraverso le silenziose foreste canadesi.
I bambini (ma non solo!) si possono divertire con il tube park, dove si scivola all’ interno di enormi salvagenti, e c’è anche un parco avventura dove salire tra gli alberi aggrappati a funi sospese.

D’ estate Whistler diventa un bike park

In estate l’ intero comprensorio di Whistler-Blackcomb diventa poi un immenso bike park, visitato ogni anno dagli appassionati.
Tutti gli impianti a fune (seggiovie, cabinovie e funivie) sono provvisti di portabiciclette, in modo da permettere ai biker di trasportare i mezzi in vetta e poi di scendere a piacimento lungo i 250 chilometri di percorsi segnati.

Per dormire a Whistler e per altre informazioni di viaggio utili, fate riferimento al sito del comprensorio sciistico:
www.whistlerblackcomb.com

Trovate informazioni utili anche su:
www.whistler.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.