A febbraio in California, nello Yosemite National Park (Stati Uniti), la cascata Horsetail Fall -con 630 metri di salto- prende il nome di Firefall: cascata di fuoco.
Si tratta di un fenomeno che avviene per pochi giorni all’ anno (qualche settimana): al tramonto, i raggi del sole colpiscono la cascata con un’angolazione tale da illuminare l’acqua fino a farla sembrare fuoco. L’ illusione ottica è paragonabile alla lava eruttiva. Da qui il nome “Firefall”.

Per ammirare lo spettacolo della cascata di fuoco, verso la metà del mese di febbraio bisogna andare nell’ apposita postazione all’area pic-nic El Capitan.

A soli 2,7 km c’è lo Yosemite Lodge: caratteristico ed eco-friendly lodge dove potete soggiornare. Potete consultare il sito internet:
www.yosemitepark.com/yosemite-lodge.aspx

Se invece volete un resort più strutturato, c’è il Tenaya Lodge che offre anche escursioni in slitta a cavalli. Sito internet:
www.tenayalodge.com

Lo Yosemite National Park e i suoi lodge sono aperti tutto l’anno: a febbraio sono la base ideale anche per arrampicate e fantastici percorsi di sci.

L’ aeroporto più vicino per raggiungere lo Yosemite National Park è quello di Fresno Yosemite Intl, a circa 2 ore e mezza d’ auto.

Per maggiori informazioni sulle attività e sulle offerte viaggio dello Yosemite National Park, potete consultare il sto internet:
www.yosemitepark.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.