Guida viaggio in Costa Azzurra (Francia): le spiagge più belle di St. Raphael e di Saint Tropez, le isole al largo di Saint Raphael.

Per una vacanza al mare in Francia, la Costa Azzurra offre un mare pulito, un clima dolce, numerose località esclusive che si susseguono lungo la costa e che vale la pena visitare (due su tutte Cannes e Montecarlo). La Costa Azzurra è facilmente raggiungibile in poche ore dall’ Italia, perchè si trova appena dopo il confine con il nostro paese, per cui è una destinazione ideale anche per una vacanza weekend di pochi giorni. Fra le tante località balneari della Costa Azzurra ne spiccano due che offrono parecchie belle spiagge: Saint Tropez e Saint Raphael. Ecco una guida sulle spiagge più belle da vedere in vacanza a Saint Tropez e Saint Raphael.

Le spiagge più belle di Saint Tropez

Saint Tropez è una località molto famosa della Costa Azzurra anche per le sue belle spiagge: ve ne sono ben 40 e sono tutte molto suggestive, con il loro mare cristallino e la sabbia bianca. Vi segnaliamo quindi le spiagge da non perdere per la vostra vacanza a Saint Tropez in Costa Azzurra.

SPIAGGE DI GRANIERS E DI MOUTTE
Una delle spiagge più belle di Saint Tropez è la spiaggia di Graniers, che troverete all’ inizio del “Sentier du Littoral”. Anche la spiaggia di Moutte è molto bella. Entrambe sono spiagge molto adatte anche a chi è in vacanza in famiglia con bambini. Di facile accesso, queste due spiagge di sabbia fine sono bagnate da un mare limpido.

SPIAGGE DI CANELIERS E DI BOUILLABAISSE
Altre due spiagge molto famose di Saint Tropez per la loro bellezza sono quelle di Caneliers e di Bouillabaisse: due spiagge molto curate e pulite, bagnate da acque quasi trasparenti. Anche queste due spiagge si possono raggiungere con facilità, e nei pressi della spiaggia di Bouillabaisse c’è anche un parcheggio.

SPIAGGIA PONCHE
Nel quartiere di Ponche sorge invece l’ omonima spiaggia. In questa zona troverete anche un’ altra grande e bella spiaggia: la spiaggia di Canebiers, molto frequentata dagli abitanti stessi di Saint Tropez.

SPIAGGIA SALINS
Una spiaggia molto particolare di Saint Tropez è la spiaggia Salins. Non perdetela perchè è spettacolare: la sabbia ha sfumature rosate dovute alla presenza di frammenti di coralli.

SPIAGGIA PAMPELONNE
La splendida spiaggia di Pampelonne a Ramatuelle è una delle spiagge più apprezzate e frequentate di Saint Tropez e si snoda per circa 4 chilometri e mezzo fra Cap Pinet e Bonne Terrasse. Qui troverete parecchi celebri stabilimenti balneari: due su tutti, il Club 55 e il Tahiti.

Le spiagge più belle di Saint Raphael

Anche Saint Raphael (che dista solo 27 chilometri da Saint Tropez e 74 chilometri dal confine con l’ Italia) è una destinazione di viaggio perfetta per chi cerca una vacanza al mare in Costa Azzurra. Le spiagge di Saint Raphael sono più comode e grandi perchè questo tratto di costa è meno roccioso rispetto a molti altri della Costa Azzurra. Oltre al mare pulito e alle belle spiagge, una vacanza Saint Raphael offre l’ indubbio vantaggio dell’ ottima posizione, che consente di effettuare gite ed escursioni in molte località della Costa Azzurra (Cannes dista ad esempio solo 25 chilometri da Saint Raphael). La località di Saint Raphaël offre circa ventiquattro chilometri di costa, lungo la quale si susseguono parecchie calette e insenature tutte da scoprire.

LE QUATTRO PRINCIPALI SPIAGGE DI SAINT RAPHAEL
A Saint Raphael sono quattro le spiagge più importanti. Nei pressi del centro sorge la bella spiaggia Veillat,quindi troverete la spiaggia di Dramont. Queste sono le due spiagge più grandi. Ve ne sono poi altre due, più piccole, ma belle: la spiaggia di Anthéor e quella di Trayas.

LE ISOLE AL LARGO DI SAINT RAPHAEL
Durante la vostra vacanza a Saint Raphael potete anche organizzare qualche escursione nelle isole che sorgono al largo di Saint Raphael. Vale la pena di visitare l’ isola di Lion de Terre, l’ isola di Lion de Mer e la rocciosa Isola des Vieilles.

Booking.com

1 commento

  1. Bellissimo articolo su Saint Raphael e Saint Tropez. La Costa Azzurra ha davvero belle spiagge. Grazie!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.