Barcellona è una delle mete di viaggio della Spagna più scelte, soprattutto dai giovani in cerca di divertimento, stimoli culturali e animata vita notturna. Dato che è una meta turistica molto frequentata, Barcellona offre una grande varietà di alberghi ed ostelli in cui soggiornare. In particolare, l’ Urbany Hostel è uno degli ostelli economici migliori di tutta Barcellona.

L’ Urbany Hostel di Barcellona è nel complesso un ottimo ostello, molto simile ad un buon albergo per quanto riguarda la qualità dei servizi, ma con tutti i vantaggi di un ostello per i giovani: prezzi modici, ambiente vivace, informale e cosmopolita. Posto in ottima posizione nei dintorni della Sagrada Familia, della Torre Agbar e del Barcellona Bullring, il Barcelona Urbany Hostel dista solo 10-15 minuti dalla centralissima Plaza Catalunya e dalle Ramblas.

Di recente costruzione, si trova in un edificio molto moderno e offre tutti i servizi necessari per un soggiorno all’ insegna della comodità e della praticità. Le stanze sono infatti molto confortevoli (tutte dispongono di bagno privato e aria condizionata), la reception è operativa 24 ore su 24, il team dell’ ostello è molto cordiale e amichevole. Nell’ Urbany Hostel di Barcellona avrete a disposizione anche una cucina, una lavanderia, un bar (dai prezzi molto convenienti), connessione internet gratuita e una bella terrazza con vista panoramica.
La colazione è inclusa nel prezzo e i prezzi sono davvero a portata di tutti, soprattutto se optate per i dormitori (ci sono sia quelli misti che quelli femminili). Altrimenti, se volete più privacy sono disponibili anche camere singole o doppie. Soggiornando all’ Urbany Hostel di Barcellona avrete il diritto di usufruire gratuitamente dei servizi del fitness club che sorge nei pressi dell’ ostello e che include palestra, piscina coperta e sauna.

Chi è sensibile alle tematiche ecologiche troverà un motivo in più per scegliere di soggiornare all’ Urbany Hostel durante la propria vacanza a Barcellona: questa struttura è stata infatti costruita seguendo le più avanzate tecniche eco-compatibili, tanto che è stata riconosciuta come ostello ecologico (da HostelsClub.com). I materiali utilizzati per costruire l’ ostello sono in gran parte eco-compatibili e l’ illuminazione è ricavata dall’ utilizzo di pannelli solari. L’ ostello dispone di un sistema di raccolta dell’ acqua piovana e di un sistema di riutilizzo del 50% delle acque.

Il nono piano dell’ Urbany Hostel di Barcellona: un soggiorno tutto al femminile

Una particolarità per cui l’ Urbany Hostel spicca fra tutte le strutture ricettive di Barcellona interessa il “gentil sesso”: un intero piano dell’ ostello (il nono piano) è stato progettato, arredato e organizzato pensando solo ed esclusivamente alle esigenze delle donne. Si tratta di un piano con stanze dotate di ampi armadi e mensole in cui riporre vestiti e accessori vari, grandi specchi alle pareti, uno specchio illuminato simile a quello dei camerini, phon e piastre per capelli e tante altre comodità che faranno la gioia delle ospiti femminili. Nonostante abbiano maggiori comodità, le cosiddette “pink rooms” non costano di più, ma sono disponibili alle stesse tariffe delle altre stanze dell’ ostello. Se avete in programma un viaggio a Barcellona con le amiche, non perdere la possibilità di soggiornare in queste confortevoli stanze dell’ Urbany Hostel pensate appositamente per le ragazze!

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:

Barcelona Urbany Hostel
Avenida Meridiana, 97 (Barcellona-Spagna)
Sito internet: www.barcelonaurbany.com

Per informazioni utili di viaggio su cosa vedere a Barcellona, leggere anche l’ articolo correlato (cliccare qui): Cosa vedere a Barcellona (Spagna)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.