Tra storia, archeologia e arte di vivere benvenuti a Roma: la nostra bella capitale che è stata il set della Dolce Vita, dove il fascino del passato passa attraverso le vie dello shopping, rivelando angoli inediti.

Aperitivo a Roma: il Chiosco di Ponte Milvio

Nel cuore della movida della Roma giovane c’è il Chiosco di Ponte Milvio, proprio davanti a uno dei più antichi ponti della città. Questo è un piccolo bar sempre affollato dall’ aperitivo fino alle tre del mattino. Non perdetevi il Mojito: è il migliore della capitale.
Indirizzo: piazzale di Ponte Milvio 44, Roma

Locali a Roma: il Doppiozeroo

L’ex panificio Rinaldi è uno dei posti più carini della zona Ostiense: il Doppiozeroo si fa notare con le sue ampie vetrate sulla strada e la perenne folla di gente.
Caratteristico il bancone a ferro di cavallo con pizze e dolci. Si può cenare seduti a tavolini da cui ammirare la cantina sottostante.
Indirizzo: via Ostiense 68, Roma
Telefono: 06-57301961

Mangiare a Roma al ristorante Dal Bolognese

Uno dei luoghi cult della Roma più mondana è il ristorante Dal Bolognese, dove è facile incontrare giornalisti, stilisti, attori e tutti i bon vivant. Qui si può mangiare all’aperto con vista su piazza del Popolo, oppure ci sono le più riservate salette interne.
Telefono: 06-3611426

Trovate una guida sui monumenti da vedere a Roma qui:
Roma-Monumenti da vedere nella Città Eterna

A Roma sono sempre in corso molte e diverse mostre. Trovate tutti gli aggiornamenti e le mostre in corso a questo link: Mostre a Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.