Se volete passare una settimana bianca in Svizzera che unisca al piacere dello sci, della neve e della montagna al benessere delle terme, allora Leukerbad è una meta ideale di viaggio per le vostre vacanze invernali. Oltre allo sci infatti Leukerbad offre la possibilità di rigenerarsi in grandi e moderne strutture termali come quelle di Burgerbad e Lindner Alpentherme.
Sciare a Leukerbad (Svizzera) sulle piste del Torrent
Situata nel Canton Vallese ad un’ altitudine di 1410 metri, Leukerbad vi offrirà tutto il piacere dello sci durante la vostra setttimana bianca in Svizzera: nella zona sciistica del Torrent potrete infatti praticare molti sport invernali. A cominciare dallo sci alpino, per il quale a Leukerbad sono disponibili 50 km di piste come ad esempio la Direttissima: una discesa che parte da quota 2610. Se siete in vacanza in famiglia con i bambini allora farà per voi il piccolo comprensorio dell’ Erli, particolarmente adatto ai bambini, composto da 2 skilift. Da 2610 a 1540 metri troverete invece il demanio di Albinen dove è possibile praticare snowboard nel funpark apposito.
Chi ama lo sci di fondo potrà divertirsi su 12 km (4 piste) vicino al paese, mentre gli amanti delle escursioni non resteranno delusi dai 40 km di percorsi escursionistici invernali che si trovano nei pressi di Leukerbad: in questi percorsi il panorama sui monti del Vallese è davvero magnifico. Con le racchette da neve potrete percorrere anche la Panoramic Route (8,5 chilometri) e la Route Jagerboden (5 chilometri).
Vacanze benessere alle terme di Leukerbad (Svizzera): Burgerbad e Lindner Alpentherme
Leukerbad non è solo una stazione sciistica, è anche una delle più celebri località termali di tutta la Svizzera. Per cui dopo gli sport sulla neve concedetevi un bel soggiorno termale: Leukerbad vanta ben 30 piscine con acqua termale (adatte a tutte le possibilità economiche e ad ogni esigenza) e la più ingente disponibilità di acqua termale di tutta Europa. A Leukerbad potrete scegliere fra un soggiorno termale in uno dei quattro centri termali pubblici (i due più grandi sono Burgerbad e Lindner Alpentherme) o in uno dei centri termali privati di proprietà degli alberghi (a Leukerbad molti hotel hanno infatti la propria sorgente e il proprio centro termale). Se per la vostra vacanza termale a Leukerbad sceglierete un centro termale pubblico, allora orientatevi sui due più grandi, non ve ne pentirete, sono davvero belli.
Al Burgerbad Terme troverete 10 vasche termali (da 28°C a 43°C) con acqua termale ricca di minerali che sgorga dalle sorgenti del posto. Qui avrete a disposizione di tutto: idromassaggio, grotta in pietra naturale, docce a getto d’ acqua, piscina coperta con acqua a 35°, piscina all’ aperto a 37°, sauna e bagno turco. Su prenotazione è possibile anche fare colazione nella piscina. Infine nell’ area Spa lasciatevi coccolare da una gran quantità di differenti massaggi: il massaggio agopuntorio, quello con metodo riflessologico, quello baby, fino a quelli eseguiti con pietre calde o fredde o con olio di noci.
Anche l’ altro grande centro termale di Leukerbad non è da meno: al Lindner Alpentherme avrete a disposizione una piscina termale interna di 200 mq (temperatura dell’ acqua di 36° C e 40° C) e una piscina esterna di 300 mq (temperatura dell’ acqua di 36° C). Entrambe le piscine dispongono di idromassaggio, cascata cervicale, getti d’ acqua ad impulsi, lettini e panche con getti d’ acqua sommersi ed emessi a determinate pressioni. E ancora: doccia vichy, bagno turco, talassoterapia, bagno aromatico, bagno romano-irlandese, watsu sauna ed Aquafit. Infine, il centro Lindner Alpentherme offre diversi trattamenti di bellezza asiatici o se preferite programmi classici (come massaggi, impacchi a base di fango naturale, bagni aromatici, trattamenti talassoterapici con alghe e sale marino). L’ offerta alle terme di Leukerbad in Svizzera è proprio variegata e assolutamente di qualità; la vostra vacanza sci-terme a Leukerbad sarà sicuramente indimenticabile.
Per ulteriori informazioni leggere anche l’ articolo correlato (Cliccare Qui): Settimana bianca in Svizzera e vacanze benessere alle terme di Leukerbad sulle Alpi. Vacanze sulla neve