Agli amanti dello sci e della neve consigliamo una bella settimana bianca a Merano (Bolzano-Trentino Alto Adige). Merano dispone infatti di un buon comprensorio sciistico adagiato su un altopiano baciato dal sole: si tratta del comprensorio di Merano 2000 o Avelango. Con i suoi 40 chilometri di piste da sci, il comprensorio Merano 2000 dispone di molti tracciati su cui passare una piacevole vacanza sulla neve, come la pista Kesselberg che si snoda lungo un tracciato piuttosto largo e in cui si può sciare velocemente. Pista bene esposta e sempre ben innevata, la pista Kesselberg scende da circa 2300 metri offrendo continui cambi di pendenza; è un tracciato quindi piuttosto tecnico adatto a sciatori esperti. Un’ altra bella pista in cui potrete sciare durante la vostra settimana bianca a Merano è la pista Mittager: anch’ essa richiede una certa tecnica e bravura sugli sci; offre inoltre una vista panoramica stupenda sui monti delle Dolomiti e dell’ Ortles. Per chi invece preferisce divertirsi con gli slittini è disponibile a Merano una pista per slittini su rotaia lunga 1,1 km a 1900 metri di altitudine; mentre gli amanti dello sci di fondo passeranno sicuramente a Merano una bella vacanza, viste le 2 piste per il fondo che si estendono per 12 chilometri.

Merano dispone inoltre delle più moderne infrastrutture: le piste da sci sono infatti ben servite; oltre a una funivia di arroccamento che porta in quota sono disponibili infatti una cabinovia e cinque seggiovie.

Dove dormire a Merano: alberghi e hotel (Vacanza in Trentino Alto Adige)

Hotel Europa Splendid (3 stelle)
Corso Libertá 178, Merano
Tel. 0473-232376
Sito Internet: www.europa.bz
Situato in pieno centro a Merano, l’ Hotel Europa Splendid è stato da poco ristruttturato e arredato secondo lo stile Art Nouveau. Hotel quindi elegante e raffinato, ma dai prezzi decisamente abbordabili.

Hotel Annabel (3 stelle)
Via Orazio-Gaigher Str. 2 Merano
Tel. 0473-234060
Sito internet: www.annabell.it

Dove mangiare a Merano: ristoranti (Vacanza in Trentino Alto Adige)

Ristorante Laubenkeller
Via Portici 118, Merano
tel 0473-237706
Sito internet: www.laubenkeller.com
Situato proprio sotto i portici del centro di Merano, il ristorante Laubenkeller propone un’ ottima cucina tipica tirolese casalinga. Ambiente accogliente abbellito dai dipinti del celebre artista meranese Gigi Picelli. Dispone di una fornita cantina con numerose e pregiate varietà di vini.

Per altre informazioni di viaggio per le vacanze a Merano, leggere anche gli articoli correlati (Cliccare sui link qui sotto):

SCI E TERME A MERANO
Sci e terme a Merano (Trentino Alto Adige): vacanze benessere alle terme e vacanze sulla neve in montagna

VACANZE BENESSERE A MERANO
Vacanze Benessere a Merano (Bolzano-Trentino Alto Adige): il centro Benessere Spa dell’ Hotel Villa Eden

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.