Trascorrere una settimana bianca in Svizzera non permette solo di sciare su piste moderne e bellissime in località molto apprezzate per le vacanze invernali dagli amanti della neve e della montagna. Da qualche tempo infatti una vacanza in Svizzera dà anche la possibilità di passare le proprie notti in modo davvero particolare: nel ghiaccio e nella neve ! Ultimamente sta prendendo sempre più piede una nuova moda in fatto di soggiorni stravaganti: pernottare in un igloo, le tradizionali cupole di neve eschimesi. Ora dormire nel ghiaccio non è più una prerogativa solo degli eschimesi: se volete potete farlo anche voi in una delle località mete di viaggi invernali e settimane bianche che propongono questo tipo di pernottamento. Si trovano un pò in tutta Europa. In particolare, in Svizzera. Eccovi quindi qualche consiglio su dove pernottare negli hotel igloo della Svizzera per un soggiorno letteralmente da brividi !

Svizzera: Igloo Village Gstaad Saanerslochgrat

Durante una settimana bianca in Svizzera potrete alloggiare presso l’ Igloo Village: un suggestivo villaggio di igloo costruito completamente con la neve e il ghiaccio e situato sul Saanerslochgrat, a 1.937 metri di altitudine in cima all’ Eggli.

Immerso in una cornice estremamente romantica fra le belle montagne svizzere, questo igloo village può essere un buon indirizzo da tenere a mente se volete fare una sopresa alla vostra dolce metà con un soggiorno lontano da tutto e tutti (in questo caso prenotate la romantica suite con idromassaggio privato, in parte all’ aperto sotto le stelle). Questo hotel dispone di una fantastica sauna, di un bar e di un ristorante (che propone un’ ottima fondue al gruyère di Gstaad): tutto ovviamente di ghiaccio. 

Svizzera: villaggio-igloo di Zermatt

In Svizzera è inoltre molto conosciuto fra gli appassionati del genere anche il villaggio-igloo di Zermatt, nel Vallese, dove vi sembrerà davvero di vivere come gli Eschimesi: la ricostruzione degli igloo è infatti davvero perfetta e curata in ogni dettaglio anche nell’ arredamento, che è opera di artisti Inuit arrivati appositamente dal Canada. L’ hotel dispone di posti per trenta persone: quindi se vi interessa un soggiorno qui prenotate con un pò di anticipo, ne varrà la pena!

Svizzera: hotel-igloo Engelberg Titlis

Infine, un altro hotel igloo veramente straordinario per la vostra settimana bianca da brividi in Svizzera è l’ hotel-igloo Engelberg Titlis: splendida costruzione di ghiaccio posta a 1800 metri di altezza e immersa in un suggestivo paesaggio incontaminato lungo il Trubsee. Quest’ hotel offre nel complesso sette igloo dotati di ogni comodità, per sei o due persone. Il vostro soggiorno all’ hotel Engelberg-Titlis sarà allietato da un bellissimo ristorante panoramico nel quale gustare una deliziosa fondue, dall’ igloo bar che propone ottimi drink e infine da un bellissimo centro benessere Spa in cui potrete rigenerarvi e ammirare un paesaggio davvero notevole visto che la spa si trova all’ aperto (non temete ovviamente è riscaldata!)

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
sito internet www.iglu-dorf.com

Oltre alla Svizzera, è possibile soggiornare in igloo anche in Italia in Friuli Venezia Giulia: a Piancavallo, a circa 1800 metri di quota, è stato allestito un villaggio di igloo. Trovate ulteriori informazioni qui: Vacanze in igloo in Friuli Venezia Giulia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.