Il “tenduso” è l’originale dépendance del dammuso dell’800 di Nika’, che al posto del tetto ha una tenda e pareti rivestite da tappeti berberi.
Si trova in Sicilia, sull’ isola di Pantelleria, ed è unica anche la piscina: circondata da più di cento palme.
Le spiagge più famose di Pantelleria sono a pochi minuti d’auto, ma potete fare un tuffo anche alla baia di Nika’, le cui acque sgorgano da una sorgente caldissima.
Il prezzo dell’ affitto di un dammuso è a richiesta. Trovate diverse offerte viaggio per una vacanza nei dammusi di Pantelleria qui:
Abitare Pantelleria
Sito internet www.pantelleriadammusi.it
Per le vostre vacanze sull’ isola di Pantelleria, trovate anche un itinerario di viaggio su cosa vedere sull’ isola in questo articolo correlato (cliccate qui): Itinerario di Viaggio Isola di Pantelleria-Sicilia Vacanze