L’ azienda agricola Agribagnara è un ottimo agriturismo della Sicilia: si trova in contrada Cardinale (nella periferia ovest della città di Catania), dista 5 km da Piazza Duomo e meno di 15 minuti dalle spiagge di Catania, mentre l’ Etna si trova a mezz’ ora di strada.
Pur trovandosi in campagna, l’ agriturismo Agribagnara si trova quindi in una posizione estremamente agevole, data la vicinanza delle principali vie di comunicazione.

Il casale nasce dalla ristrutturazione dell’ antica masseria e dei suoi magazzini, dove anticamente veniva riposta la frutta prodotta in azienda. Le opere di restauro sono state eseguite seguendo la tecnica tradizionale, nel rispetto delle strutture e dei materiali originari.

Tutto intorno all’ agriturismo Agribagnara ci sono 50 ettari di terreno coltivato a olive, arance, limoni, mandarini, pesche, fichi d’india, noci e albicocche.

L’ azienda agricola Agribagnara dispone di 13 appartamenti di varie dimensioni in grado di ospitare da 2 fino a 6 persone. Gli appartamenti sono arredati in modo semplice per rispettare il contesto della masseria, ma sono forniti di ogni comfort: servizi privati con doccia, frigo, TV, angolo cottura, corredo di biancheria, riscaldamento centralizzato.

Su richiesta è possibile effettuare una serie di attività per godere al massimo la propria vacanza: equitazione, trekking, corsi di cucina, fuori strada e quod, vela, pesca turismo, golf, volo.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Agriturismo autorizzato Agribagnara
Contrada Cardinale-Catania
Sito internet: www.agribagnara.it

Per un’ escursione organizzata sull’ Etna, trovate informazioni utili in questo articolo correlato (cliccate qui): Sicilia-Etna-Catania-Escursioni, parapendio, parco di Alcantara

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.