Vacanza in Costa Brava (Spagna del Sud) – Itinerario di viaggio alla scoperta delle spiagge più belle della Costa Brava: Tossa de Mar, Calella de Palafrugell, Blanes, Roses.

La Costa Brava è una meta di viaggio della Spagna celebre soprattutto per il divertimento giovanile e la sfrenata vita notturna. Ma in realtà la Costa Brava non offre solo questo: è una destinazione di viaggio consigliabile anche a chi ama il mare e le belle spiagge.

Le spiagge più belle della Costa Brava (Spagna del Sud)

TOSSA DE MAR
La località di Tossa de Mar sorge nelle vicinanze di Lloret de Mar (famosa per il divertimento notturno giovanile). Tossa de Mar è una delle località più interessanti della Costa Brava: sorge nel punto più bello di tutta la Costa Brava, è un centro importante anche dal punto di vista culturale e artistico (Tossa de Mar è infatti l’ unica città fortificata di tutta la Costa Brava). Le spiagge di Tossa de Mar sono molto belle: qui passerete una piacevole vacanza di mare arricchita dalla visita all’ antico e ben conservato borgo medievale (la Vila Vella) circondato dalle mura del XII secolo, dove potrete visitare l’ interessante museo archeologico, che espone anche opere di Chagall e altri artisti.

Se cercate il divertimento nella vicina Lloret de Mar, trovate utili informazioni qui: Vacanza economica in Costa Brava (Spagna) a Lloret de Mar-Discoteche e divertimento notturno

CALELLA DE PALAFRUGELL
Natura incontaminata, mare pulito e belle spiagge sono le caratteristiche di Calella de Palafrugell: una delle località più apprezzate di tutta la Costa Brava. Calella de Palafrugell sorge su un tratto di costa roccioso con molte insenature e offre spiagge idilliache, alle spalle delle quali si intravedono strette stradine fiancheggiate dalle tipiche case bianche, da ristorantini e negozietti. Fra le spiagge più belle di Calella de Palafrugell ci sono la Playa Central de Calella e la Playa de Canadell, che è forse la più bella. Fate anche una passeggiata fino al faro di Sant Sebastià a Llafranc, dove godrete di un’ indimenticabile vista panoramica.

BLANES
La località di Blanes si trova tra Girona e Barcellona. Nonostante la presenza di parecchie costruzioni (a Blanes troverete infatti molti alberghi e ogni genere di servizi per i turisti), Blanes nasconde ancora diversi angoli di natura intatta e incontaminata tutti da scoprire: suggestive e tranquille baie, spiagge estese e rilassanti rendono Blanes una delle mete di viaggio ideali per le vacanze al mare in Costa Brava. Visitare anche il Castel di Sant Joan e la Fontana gotica, che troverete proprio nel centro storico.

ROSES
E’ una località della Costa Brava che vanta alcune belle spiagge incontaminate, in particolare la Cala Pelosa e la Cala Jòncols, che sorge nel Parco Naturale di Cabo de Creus (qui potrete fare belle immersioni subacquee). Playa de Roses è invece una spiaggia che si trova proprio in centro città ed è quindi più “urbanizzata”, ma può essere una soluzione ideale se siete in vacanza con la famiglia e con i bambini, perchè è una spiaggia che dispone di tutti i servizi e le comodità. Oltre alle spiagge, a Roses potrete visitare anche la Ciutadella (la città fortificata con i resti della città romana) e il monastero romanico di Santa Maria. Sono da vedere anche i tre spettacolari dolmen: il Llit de la Generala, la Creu d’en Cobertella e il Cap de l’Home.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.