Per una vacanza al mare, la Sicilia è una meta di viaggio che non delude mai. In provincia di Messina le spiagge sono davvero belle. Le coste della provincia di Messina si snodano per più di 200 chilometri e offrono località turistiche considerate delle vere perle per la loro bellezza naturalistica e la loro ricchezza artistica e culturale. Taormina è una delle migliori località della costa in provincia di Messina.

Per ulteriori informazioni di viaggio su cosa vedere a Taormina leggere anche l’ articolo correlato, cliccare qui: Cosa vedere a Taormina-Corso Umberto, Teatro Greco

Taormina non è solo un piccolo gioiello artistico e architettonico: la zona di Taormina offre anche tante belle spiagge per passare una vacanza al mare in Sicilia. Tra le spiagge nei dintorni di Taormina, ce ne sono tre di particolare bellezza: la spiaggia di Isola Bella, la spiaggia di Sant’ Alessio Siculo e la spiaggia di Capo Alì.

La spiaggia di Isola Bella

Questa spiaggia dista solo 7 chilometri da Taormina. Posta fra Capo Sant’ Andrea e Capo Taormina, la spiaggia di Isola Bella ha sabbia fine e bianca, una vegetazione rigogliosa, un mare cristallino e sullo sfondo c’è la sagoma del castello. Dalla spiaggia potete raggiungere l’ Isola Bella: a nuoto o anche a piedi se c’è la bassa marea, oppure con le barche dei pescatori. L’ Isola Bella è piccolo e suggestivo scoglio coperto da una ricca vegetazione.

Spiaggia di Sant’ Alessio Siculo

A soli 12 chilometri da Taormina sorge la spiaggia di Sant’ Alessio Siculo. Oltre ad essere facilmente raggiungibile, questa spiaggia libera è molto bella: sabbia fine di color chiaro, un mare limpido e pulito e un faraglione con un castello del Settecento posto proprio in mezzo al mare, di fronte alla spiaggia.

DOVE DORMIRE A SANT’ ALESSIO SICULO (MESSINA): L’ HOTEL DONNA ROSA
Se volete pernottare a Sant’ Alessio Siculo, potete soggiornare all’ hotel Donna Rosa, che si trova proprio nel centro storico di Sant’ Alessio Siculo. L’ hotel ha una spiaggia privata e offre camere comode e accoglienti, alcune con vista mare, altre invece affacciate sul borgo di Sant’ Alessio.

Per informazioni e prenotazioni:
Hotel Donna Rosa (3 stelle)
Via Consolare Valeria 255, Sant’ Alessio Siculo (Messina-Sicilia)
Tel 0942-756944
Sito internet: www.hoteldonnarosa.it

La spiaggia di Capo Alì

Questa spiaggia sorge a circa 25 chilometri di distanza da Messina. La spiaggia di Capo Alì è una delle migliori del tratto di costa che interessa questa provincia della Sicilia, perchè ha una bellezza tutta particolare. A questo litorale non manca proprio nulla: la spiaggia è estesa e ciottolosa, il mare è di una limpidezza incredibile, la natura che circonda la spiaggia è del tutto incontaminata. A Capo Alì potrete praticare fantastiche immersioni, dal momento che i fondali sono ricchi di pesci. Questo è un lido perfetto dove passare una giornata di mare a stretto contatto la natura.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.