Itinerario di viaggio a Santorini (Grecia): il villaggio di Oia e le spiagge più belle di Santorini, il divertimento notturno.

Santorini è una delle isole più belle delle Cicladi: una meta di viaggio ideale per chi ha in mente una vacanza al mare in Grecia. Mare limpido, belle spiagge, un’ accoglienza calorosa ed ospitale, tanto divertimento, sia di giorno che di notte: una vacanza in Grecia sull’ isola di Santorini ha tutto questo da offrire.

Il villaggio di Oia a Santorini

Una vacanza a Santorini permette di scoprire paesi affascinanti che hanno mantenuto antiche tradizioni. Fra questi villaggi segnaliamo in particolare Oia, forse il migliore di tutta l’ isola. Un paese che nonostante sia molto frequentato dai turisti è riuscito a mantenere pressochè inalterati il suo fascino originario e la sua autenticità. Ad Oia potete visitare delle belle chiese con le loro caratteristiche cupole, e le tradizionali abitazioni trogloditiche per un suggestivo tuffo nel passato. Notevole inoltre il panorama che da Oia si estende sul vulcano e su tutta la baia.

Le spiagge più belle di Santorini

Le spiagge di Santorini sono molto varie e ognuno può trovare in quest’ isola paradisiaca la spiaggia ideale per la propria vacanza.

A Santorini ci sono infatti sia spiagge attrezzate sia spiagge tranquille e incontaminate. In ogni caso le spiagge sono tutte bagnate da acque cristalline e limpide: acque nelle quali è un piacere fare il bagno. Ecco alcune delle spiagge più belle di Santorini.

LA SPIAGGIA ROSSA (RED BEACH)
Sarebbe un peccato andare in vacanza a Santorini e perdersi la rinomata spiaggia rossa, che troverete nella zona di Akrotíri. Si tratta di una spiaggia che deve la particolare colorazione della sua sabbia all’ origine vulcanica. Circondata da scogliere rosse, questa spiaggia spettacolare è spesso molto frequentata, ma se ci andrete dopo le 19 potrete godere di privacy e tranquillità.

LA SPIAGGIA DI PERISSA
I colori particolari sono una costante di una vacanza a Santorini. Li troverete anche nella spiaggia di Perissa: una lunga e suggestiva spiaggia dalla sabbia color nero.

LA SPIAGGIA DI PERIVOLOS
Proseguendo per circa 10 minuti dopo la spiaggia di Perissa (a circa 2 chilometri da Perissa) trovererete il centro abitato di Perivolos, la cui spiaggia è davvero deliziosa. Una spiaggia tranquilla circondata da tipiche abitazioni greche e da parecchi baretti in cui fermarsi a bere qualcosa. Il posto ideale per chi ama praticare sport nautici.

LA SPIAGGIA DI KAMARI
Chi cerca atmosfere più chic (ma anche più turistiche) può scegliere invece la spiaggia di Kamari. Qui troverete molti alberghi e ristoranti a prezzi davvero convenienti. La spiaggia è molto attrezzata, ideale per chi cerca ogni comodità.

LA SPIAGGIA DI MONOLITHOS
Se alle comodità preferite la tranquillità e la privacy, allora fa per voi la spiaggia di Monolithos, che sorge a nord di Kamari. Nonostante sia poco frequentata, non mancano comunque alberghi, ristoranti e locali.

LA SPIAGGIA DI CAPO COLOMBO
Per chi cerca relax e privacy c’è la spiaggia di Capo Colombo, che sorge in posizione piuttosto raccolta e isolata, nella parte nord-est di Santorini. Poco frequentata, è una spiaggia tranquilla, l’ ideale per passare una giornata all’ insegna del relax.

Vita notturna e divertimenti a Santorini

In vacanza a Santorini è possibile divertirsi la sera e la notte godendo di un’ animata e vivace vita notturna. Per le vostre serate a Santorini scegliete il centro e la piazza del paese di Fira e la zona di Kamari: sono queste le zone più animate. Santorini è ricca di locali, pub e discoteche: oltre a Kamari, anche Perissa e Perivolos offrono parecchio da questo punto di vista.

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.