Tra le mete di viaggio del Sud America, la Colombia è una destinazione un pò oscurata da altre mete più famose come il Brasile, l’ Argentina o il Perù. In realtà anche la Colombia offre tantissime attrattive ed è una meta di viaggio perfetta anche per chi cerca una vacanza di mare e sole: le isole colombiane di San Andrés, Providencia, Santa Catalina e del Rosario sono l’ ideale per un viaggio di questo tipo.

Vacanze al mare in Colombia: arcipelago del Rosario

L’ arcipelago del Rosario è uno stupendo arcipelago di formazione corallina situato a due ore da Cartagena: qui gli amanti del mare passeranno certamente una vacanza indimenticabile grazie alla bellezza del paesaggio. Le spiagge sono stupende, l’ acqua trasparente e la barriera corallina è eccezionale. Nelle isole dell’ arcipelago sono presenti infrastrutture turistiche nelle quali pernottare, ma per fortuna sono state costruite nel pieno rispetto dell’ ambiente, senza intaccare assolutamente la bellezza del paesaggio. In queste isole passerete una vacanza di mare indimenticabile e rilassante: il silenzio qui regna sovrano. Ma l’ arcipelago del Rosario è una meta di viaggio perfetta anche per gli sportivi: oltre alla pesca e al nuoto, sono da non perdere le immersioni fra gli stupendi coralli dell’ isola.

Per ulteriori informazioni di viaggio sulla vicina Cartagena, leggere anche l’ articolo correlato (cliccare qui): Cosa vedere a Cartagena (viaggio in Colombia-Sud America): le piazze, i musei e le spiagge di Cartagena

Vacanze al mare in Colombia: Isole di San Andrés e Providencia

Anche le isole di San Andrés e Providencia sono bellissime e perfette per una vacanza di mare in Colombia. Il mare è infatti meraviglioso con le sue sorprendenti sfumature, le spiagge sono paradisiache e la gente è molto ospitale. Anche in queste isole gli sportivi avranno molte attività cui dedicarsi: immersioni, windsurf e sport nautici di ogni genere. L’ isola di San Andrés, poi, essendo di piccole dimensioni, si può girare facilmente in auto (il giro completo è di 30 chilometri) oppure in moto, bicicletta o col trenino turistico. Questo giro turistico vi permetterà di ammirare tutte le principali bellezze dell’ isola di San Andrés, a cominciare dalla Grotta di Morgan (bellissima caverna corallina), per proseguire con il Cove (la baia più profonda dell’ isola). Da provare la Piscinita: una piscina naturale perfetta per chi vuole praticare immersioni subacquee a bassa profondità. Inoltre durante una vacanza nell’ isola di San Andrés non può mancare un salto a Punta Sur o South End, ovvero la parte più meridionale dell’ isola dove godrete di una vista magnifica. Per le spiagge più belle andate invece nella zona di San Luis. Da vedere anche il quartiere della Loma. che è abitato da indigeni e offre splendidi esempi di architettura tradizionale isolana. Consigliamo inoltre, durante un viaggio all’ isola di San Andrés di noleggiare una barca sulla spiaggia di Baia Sardinas per visitare i meravigliosi isolotti che sorgono vicino all’ isola (particolarmente bello l’ isolotto di Johnny Cay, ma anche, poco più distante, Haynes Cay, un delizioso isolotto ricco di palme).

Vacanze al mare in Colombia: Isola di Santa Catalina

A chi cerca solo relax, immersione totale nella natura e pace, consigliamo come meta di viaggio in Colombia l’ isola di Santa Catalina. Quest’ isola è davvero idilliaca. Ve ne accorgerete quando farete il giro dell’ isola, con i mezzi locali oppure con la moto. Resterete deliziati dai boschi di alberi da frutta, dalle spiaggie deserte, dalle stupende grotte e dalle tipiche casette colorate in legno. Anche nell’ isola di Santa Catalina potrete effettuare bellissime immersioni: l’ isola è molto attrezzata in questo senso, infatti sono presenti parecchi centri dotati di tutte le attrezzature per sub e sono disponibili corsi per principianti e corsi per subacquei eseperti. Un’ altra gradevolissima opzione è una gita in veliero. Nell’ isola sono infatti organizzate gite in veliero, sia di giorno che di notte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.