Per una settimana bianca in Valle d’ Aosta nella Valtournenche e nei pressi della rinomata Cervinia, si può soggiornare presso l’ Albergo Panorama al Bich, che sorge in località Cheneil, nell’ omonima conca.
L’ albergo è a due passi da Valtournenche: solo 7 chilometri di distanza. Trovate altre informazioni di viaggio utili per sciare a Valtournenche qui: Valtournenche per una vacanza sulla neve più economica

L’ Albergo Panorama al Bich si affaccia direttamente sull’ imponente mole del Cervino e sulle Grandes Murailles. Poichè non è direttamente raggiungibile in auto, per arrivare all’ hotel bisogna lasciare l’ auto al parcheggio della Barmaz, quindi una bella passeggiata di dieci minuti circa vi condurrà direttamente all’ albergo.

Una vacanza a Cheneil significa soprattutto sci e divertimento sulla neve: potete praticare sia lo sci di fondo (nelle vicinanze dell’ albergo c’è una pista lunga 3 chilometri) che lo sci alpinismo e lo sci da discesa (gli impianti di risalita distano solo 7 chilometri da Cheneil).
Dall’ Hotel Panorama al Bich si possono effettuare belle escursioni e passeggiate nei dintorni.

L’ atmosfera che caratterizza l’ Hotel Panorama al Bich di Cheneil è sobria e ospitale: le camere (nel complesso 20 posti letto) sono arredate in modo semplice, ma molto caldo e accogliente; tutte hanno il pavimento in moquette e sono dotate di ogni comodità. I servizi sono in comune e si trovano in ogni piano dell’ albergo. E lo splendido panorama sul Cervino fa il resto.
La cucina è un altro buon motivo per scegliere di soggiornare all’ Hotel Panorama al Bich durante una vacanza invernale in Valtourneche. Sono i proprietari stessi dell’ albergo a curare personalmente e in ogni dettaglio la cucina, che è la tipica cucina casalinga sana e genuina. I piatti forti sono la polenta, la carne di cervo e i funghi, mentre per i dolci non c’è che l’ imbarazzo della scelta: sono tutti ottimi perchè preparati con molti prodotti fatti in casa. Ci sono diversi tipi di torte (tutte fatte in casa, ovviamente) e non manca il tipico strudel alle mele.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel Panorama al Bich
Località Cheneil – Valtourneche (Aosta)
Telefono: 016-692019
Sito internet: www.hotelpanoramalbich.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.