Per gli amanti della cucina etnica e dei sapori speziati, Berlino offre una grande varietà di ristoranti etnici. Ogni quartiere di Berlino, dal più elegante a quello più popolare, è caratterizzato da ristoranti dove assaggiare specialità provenienti da tutte le parti del mondo. Quasi sempre questi locali non costano molto e sono accessibili anche a chi vuole organizzare una vacanza low cost.

Il quartiere di Kreuzberg a Berlino

Nel quartiere di Kreuzberg, abitato da una numerosa comunità turca, trovate ristoranti dove mangiare a prezzi convenienti. In particolare ci sono parecchi ristoranti in Adalbertstrasse, così come in Oranienstrasse, via molto vivace e animata ad ogni ora del giorno e della notte. A Kreuzberg c’è anche il mercato turco che ogni martedì e venerdì trasforma il Maybachufer (la zona lungo il canale) in una piccola Istanbul. Qui troverete frutta e verdura a volontà, ottimo pane arabo, specialità turche come il pane ripieno di spinaci e feta, dolci tipici turchi.

Per altre utili informazioni di viaggio su cosa vedere nel quartiere di Kreuzberg a Berlino, leggere anche l’ articolo correlato (cliccare qui): Il quartiere di Kreuzberg a Berlino-Guida Viaggio

Dove dormire a Berlino: l’ ostello Aletto Jugendhotel di Kreuzberg

Per la vostra vacanza low cost a Berlino potete soggiornare in un ostello in ottima posizione nel quartiere di Kreuzberg: l’ Aletto Jugendhotel (sito internet: www.aletto.de). Questo ostello fa parte della catena di ostelli Aletto: a Berlino ne troverete altri due, uno nel quartiere di Schoneberg, l’ altro nel centralissimo Kudamm.
L’ ostello Aletto di Kreuzberg si  trova a soli 300 metri di distanza dalla stazione della metropolitana Möckernbrücke, a un quarto d’ ora circa a piedi da Potsdamer Platz e a venti minuti da Checkpoint Charlie. Pratico e funzionale, questo moderno ostello di Berlino offre camere con bagno privato e letti in legno, colazione a buffet compresa nel prezzo, connessione Wi-Fi nelle aree comuni. La reception è aperta 24 ore su 24. L’ Aletto Jugendhotel dispone inoltre di un confotevole salottino-bar dove rilassarsi guardando la tv e prendendo un tè caldo, una tisana o un caffè (sono gratis e si possono prendere in qualsiasi momento della giornata).

Ristorante Meyman nel quartiere Friedrichschain di Berlino

Fra i vari ristoranti di Berlino, il Ristorante Meyman spicca per l’ ottimo rapporto qualità-prezzo. Questo ristorante si trova nel quartiere di Friedrichschain, poco distante dal quartiere turco di Kreuzberg. Il Meyman è un ristorante arabo con una cucina molto variegata. Il menu infatti include piatti tipici arabi, fra cui il cous cous, le falafel (le polpette fritte preparate a base di ceci o fave), il panino shawarma (preparato in vari modi: vegetariano con verdure e salsa yogurt oppure con pollo), diverse insalate a base di verdure di stagione condite con salsa yogurt e piccante. Oltre a questi piatti tipici della cultura araba, il Meyman offre anche ottime pietanze dai sapori più mediterranei: ad esempio gli invitanti sformatini di verdure, formaggio e funghi, o l’ ampia scelta di zuppe. Le porzioni sono abbondanti e i prezzi davvero convenienti. Questo è un ottimo ristorantino dove mangiare bene spendendo poco, tra l’ altro in un ambiente caldo e amichevole.

Per informazioni e prenotazioni:
Ristorante Meyman
Krossener Strasse 11A – Friedrichshain (U-Bahn Warschauer)
Tel +49-163-8061636

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.