Guida vacanze a San Teodoro (Olbia-Tempio; Sardegna): la spiaggia della Cinta e la spiaggia di Cala d’ Ambra, l’ Hotel Esagono di San Teodoro.

Se cercate una vacanza di mare, sole, natura, animazione e divertimento, la località di San Teodoro in Sardegna (Olbia-Tempio) fa per voi. San Teodoro è infatti una delle più attrezzate, moderne e gettonate località turistiche della Sardegna. Posta nella Gallura, regione della parte nord orientale della Sardegna, la località di San Teodoro ha avuto nel corso egli anni un grande sviluppo turistico. A San teodoro troverete senso di ospitalità e cortesia da parte degli abitanti, oltre a belle spiagge e un’ ottima cucina tipica. La costruzione di nuove strutture ricettive non ha intaccato la bellezza della selvaggia natura di San Teodoro, che ancora oggi offre ambienti naturali incontaminati e di rara bellezza.

Le spiagge di San Teodoro in Sardegna

La costa di San Teodoro offre spiagge fra le più belle di tutta la Sardegna. In questa costa piuttosto frastagliata, i panorami sono molto diversi l’ uno dall’ altro: si susseguono insenature, aree rocciose, spiagge bianche e paradisiache. Sullo sfondo emergono sempre le sagome delle tre isole Molara, Tavolara e Molarotto.

LA SPIAGGIA DELLA CINTA A SAN TEODORO
La spiaggia della Cinta è molto frequentata anche perchè si tratta della spiaggia del comune di San Teodoro. Dalla sabbia fine e bianca, questa spiaggia è lunga circa 5 chilometri ed è circondata da suggestive dune. La spiaggia della Cinta è conosciuta e frenquentata sia dai giovani che dalle famiglie con bambini, dato che presenta fondali bassi e acque tranquille.

LA SPIAGGIA DI CALA D’ AMBRA
E’ una spiaggia piuttosto piccola, ideale per chi cerca privacy e relax. In questo litorale trovererete una particolarità che differenzia la spiaggia di Cala d’ Ambra da altre spiagge della costa di San Teodoro: i fondali sono in alcuni tratti completamente sabbiosi, mentre in altri sono rocciosi. Grazie a questa caratteristica, il mare presenta una suggestiva varietà di sfumature e gradazioni che lo rendono davvero particolare e affascinante.

Dove domire a San Teodoro: l’ Hotel Ristorante L’ Esagono

Per una vacanza a San Teodoro si può oggiornare all’ hotel ristorante L’ Esagono. L’ hotel si affaccia proprio sulla spiaggia di Cala d’ Ambra, a soli 800 metri di distanza dal centro abitato di San Teodoro. L’ edificio che ospita l’ albergo è un’ elegante costruzione in tipico stile mediterraneo, circondata da un giardino. Le camere sono tutte dotate di ingressi indipendenti e di ogni comodità.

SERVIZI DELL’ HOTEL L’ ESAGONO
All’ interno dell’ Hotel l’ Esagono troverete parecchi servizi. L’ hotel dispone di una piscina con vasca idromassaggio e solarium per rilassarsi dopo una lunga giornata in spiaggia. E’ possibile giocare a ping pong e a calcio balilla. Per i bambini è disponibile un’ area attrezzata con i giochi. C’è anche un teatro all’ aperto. L’ Hotel l’ Esagono dispone anche di una sala tv, di un bar con terrazza sul mare e di altre terrazze affacciate sul mare e attrezzate con tavolini e ombrelloni.

RISTORANTE DELL’ HOTEL L’ ESAGONO
Specializzato in piatti della migliore tradizione marinaresca, il ristorante dell’ Hotel L’ Esagono si affaccia proprio sulla spiaggia. Nella terrazza all’ aperto potrete quindi mangiare ammirando il magnifico panorama offerto dalla Baia di Cala d’ Ambra. Il ristorante propone ottimi piatti che sono il risultato del felice incontro fra la cucina mediterranea, la tradizione culinaria marinaresca e quella casalinga. Una cucina squisita e di qualità che rende omaggio ai sapori dei prodotti locali, ampiamente utilizzati nei piatti proposti. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo.

Per informazioni e prenotazioni:
Hotel Ristorante l’ Esagono (3 stelle)
Via Cala d’ Ambra 141, San Teodoro
Tel: 0784-865783
Sito Internet: www.hotelesagono.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.