Piste da sci divertenti e varie, ottimi impianti di risalita, possibilità di praticare numerosi sport e di effettuare gite ed escursioni: una settimana bianca a Claviere, importante località turistica del Piemonte, assicura tutto questo. Ultima località italiana prima di oltrepassare il confine con la Francia, Claviere fa parte del comprensorio sciistico della Via Lattea e sorge su una valle pianeggiante del Colle del Monginevro (per informazioni di viaggio a Monginevro-Montgenèvre leggere anche l’ articolo correlato, cliccare qui: Settimana bianca in Francia a Monginevro-Montgenèvre: piste da sci della Via Lattea). Al Colle Bercia (a quota 2293 metri) troverete bellissime piste immerse nel magnifico paesaggio dei boschi di abeti e larici. Se siete bravi sciatori potete rientrare con la pista nera numero 100 che scende dal Colletto Verde a 2560 metri: pista molto divertente e particolare che richiede una certa tecnica, solitamente è davvero poco affollata. Altre piste interessanti che vi consigliamo sono: la pista rossa Gimont, la pista nera del Col Boeuf, le piste del Col Saurel, la Serra Granet-La Coche.

Chi ama lo sci di fondo potrà usufruire a Clavier di 5 chilometri di piste. Se farete la vostra vacanza a Claviere in primavera, non perdetevi il ponte tibetano sospeso nel vuoto a 30 metri da terra per 468 metri, nella zona delle Gorge di San Gervasio. Inoltre la località di Claviere offre numerose possibilità di effettuare bellissime escursioni nei vari sentieri della zona; altre possibilità sportive sono offerte dai campi da golf e dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Dove dormire a Claviere: alberghi e hotel economici (vacanze in Piemonte)

Hotel Pian del Sole (3 stelle)
Via Nazionale 28, Claviere
Sito Internet: www.hotelpiandelsole.it
Nel centro di Claviere, l’ Hotel Pian Del Sole si trova a pochi passi dagli impianti di risalita. Dispone di camere arredate in modo elegante e raffinato.

Hotel Clari (3 stelle)
Regione San Gervasio 1, Claviere
Tel 0122-444558
Sito internet: www.hotelclari.it
Accogliente hotel che dispone anche di centro benessere (con sauna, Jacuzzi e bagno turco), palestra, sala giochi per bambini e parcheggio gratuito. Molto carine le camere con i pavimenti in parquet e le travi in legno a vista sul soffitto. Ricca colazione a buffet. L’ hotel dispone anche di un campo da volley ball e di un bel giardino. Tariffe ridotte nelle scuole di sci e snowboard per gli ospiti dell’ hotel.

Dove mangiare a Claviere: Ristoranti (vacanze in Piemonte)

Ristorante Gran Bouc
Via Nazionale 24A, Claviere
Tel. 0122-878830
Sito Internet: www.granbouc.it
Ottimo ristorante che propone piatti tipici della cucina piemontese e internazionale. Vini pregiati e servizio curato e cortese completano l’ offerta di questo bel ristorante di Claviere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.