Un viaggio in Egitto sul Mar Rosso è un viaggio irrinunciabile per chi ama il mare e le immersioni: ormai da anni infatti il Mar Rosso è diventato una meta di turismo internazionale grazie al suo splendido scenario paesaggistico e ai suoi fantastici fondali marini. Una vacanza sul Mar Rosso in Egitto permette quindi di praticare immersioni indimenticabili e volendo di fare escursioni interessanti alla scoperta del territorio circostante: le montagne e il meraviglioso deserto del Sinai offrono infatti paesaggi mozzafiato così come lo splendido litorale. Infine, ecco un altro buon motivo per trascorrere una settimana di vacanza sul Mar Rosso: i viaggi nelle destinazioni più conosciute del Mar Rosso di solito non costano molto e le vacanze qui sono molto economiche. I pacchetti viaggio offerti infatti includono di solito soggiorni in confortevoli villaggi turistici (con formule spesso all inclusive) a prezzi davvero competitivi. Il clima ideale della zona permette inoltre di programmare un viaggio sul mar Rosso praticamente in qualsiasi periodo dell’ anno.

Una delle mete di viaggio più gettonate per una vacanza in Egitto sul Mar Rosso è certamente Sharm el Sheikh: una vacanza a Sharm el Sheikh è sinonimo di mare dalle acque trasparenti, di immersioni alla scoperta della coloratissima fauna marina dei bellissimi fondali e anche di divertimenti notturni (ad esempio a Naama Bay). Per rigenerarsi e rilassarsi Sharm el Sheikh è davvero una meta di viaggio ideale. Un’ altra località del Mar Rosso dove passare una piacevole vacanza di mare e sole è anche Marsa Alam, che fino a non molti anni fa era semplicemente un piccolo villaggio di pescatori. Oggi invece è una delle mete di viaggio più conosciute e frequentate a livello internazionale. Questo non stupisce affatto, considerando che anche qui, come a Sharm el Sheikh, il mare è stupendo e la fauna sottomarina sorprendente, con una barriera corallina incantevole. Ecco alcuni consigli utili per il vostro soggiorno sul Mar Rosso.

Vacanze a Sharm el Sheikh (Egitto-Mar Rosso): il Villaggio Grand Sharm a Sharm el Sheikh

Per un viaggio sul Mar Rosso a Sharm el Sheikh consigliamo un soggiorno presso il Villaggio Grand Sharm, che sorge direttamente sul mare, nella suggestiva baia di Ras Om-El-Seid. La posizione quindi è ottima, considerando anche che si trova a pochissima distanza dal centro di Sharm El Sheikh e Naama Bay. Inoltre il villaggio è davvero molto bello e vi farà passare una vacanza perfetta sul Mar Rosso: dispone di tre ristoranti e di tre bar, della spiaggia, di un pub-discoteca, di uno shisha corner e di ben tre piscine (due sono riscaldate). E’ arredato in modo molto elegante e raffinato. In più il Villaggio Grand Sharm include anche una serie di servizi a pagamento, fra cui vari negozi, un ottimo Centro Benessere, un parrucchiere e un Centro Diving.

Per informazioni e prenotazioni, sito internet: www.royalgrandsharm.com

Vacanze a Sharm el Sheikh (Egitto-Mar Rosso): il Villaggio Royal Brayka a Marsa Alam

Se invece la vostra vacanza sul Mar Rosso vi porterà a Marsa Alam, allora consigliamo di soggiornare presso il Royal Brayka, che sorge a nord della città di Marsa Alam. Affacciato su una splendida baia sabbiosa, questo nuovo villaggio permette di raggiungere in pochi minuti i punti di immersione più incantevoli del Mar Rosso. Molto moderno ed elegante, il villaggio dispone di una reception aperta 24 ore al giorno, 3 ristoranti, 3 bar, spiaggia e piscina, una discoteca e un teatro. A pagamento sono disponibili: un Centro Benessere, un Centro Diving, un servizio di assistenza medica e l’ internet point.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio, sito internet: www.braykabay.net

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.