Città del Capo (Cape Town-Sudafrica) seduce con la natura e stupisce con la mondanità: è una metropoli in continuo movimento con angoli suggestivi che non smetti mai di scoprire.
In un viaggio a Città del Capo è impossibile non essere travolti dalla vivace mondanità di una metropoli in continuo divenire e dal fascino di una terra che da sempre fa sognare.

Dormire a Città del Capo: il Bay Hotel


Dettagli eleganti per il Bay Hotel, all’ ombra della Table Mountain e affacciato su una delle spiagge più belle e rinomate della Città. Il Bay Hotel offre 72 camere dal grande comfort e 6 suite lusso, in più dispone di un’ampia zona dove prendere il sole intorno alla piscina, con una splendida vista sull’Oceano.
Il Bay Hotel è una struttura unica dall’ atmosfera cosmopolita per vivere la città tout court.
Indirizzo: 69 Victoria road, Cape Town
Sito internet: www.thebayhotel.com

Ristoranti a Città del Capo: il Green Dolphin Jazz

Per assaporare la vera anima di Città del Capo, il Green Dolphin Jazz Restaurant si trova in una splendida posizione sul lungomare. Questo locale conquista con concerti giornalieri di musica jazz, dove ad esibirsi sono i più grandi artisti del Paese. La cucina locale e internazionale si mixa alle vibranti note del jazz. Da non perdere il cigar bar.
Indirizzo: V&A Waterfront, Cape Town
Telefono: +27021 4217471

Locali a Città del Capo: il Café Caprice


Uno dei luoghi cult sul lungomare, punto di riferimento glamour dove il tramonto diventa un momento memorabile, è il Café Caprice: il posto ideale per un cocktail con vista sulla spiaggia bianca, palme e acqua cristallina, accompagnati dal sound dei dj locali.
Indirizzo: 37 Victoria Road, Cape Town
Sito internet: www.cafecaprice.co.za

Da vedere a Città del Capo: il giardino botanico Kirstenbosch sulla Table Mountain

Sulla Table Mountain, per una superficie di oltre 500 ettari si estende il giardino botanico Kirstenbosch: uno dei più belli al mondo. Qui vengono coltivate 9.000 delle 20.000 specie di vegetali sudafricane. Ci sono un giardino di fragranze, uno di siepi “scoplite”, una sezione dedicata alle piante usate dai guaritori africani. Non mancano magnifiche querce, mandorli, fichi e alberi di canfora. Il tutto con vista su False Bay e sui Cape Flats.
Indirizzo: Rhodes Drive
Telefono: +27 021 7998783
Sito internet: www.sanbi.org

Trovate altre utili informazioni di viaggio su cosa vedere a Città del Capo anche in questi articoli correlati (cliccate sui link qui sotto):
1- Sudafrica: Città del Capo, parco divertimenti e safari

2- Table Mountain di Città del Capo in Sudafrica

3- Daddy Long Legs Boutique Hotel: Città del Capo

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.