Vacanze nei resort dell’ Oceano Indiano di Mauritius: Le Prince Maurice, il Royal Palm Hotel e il Touessrok Resort.

Isola Mauritius: vacanze a Le Prince Maurice con Centro benessere Spa e golf


Mauritius, isola dell’ Oceano Indiano, è una destinazione di viaggio di inossidabile charme: ha un inverno decisamente mite che coincide con i nostri mesi di luglio, agosto e anche settembre. Questi mesi sono considerati stagione bassissima (e quindi la vacanza a Mauritius è più economica): la sera basta un golf di cotone, mentre di giorno le temperature si aggirano sui 26 gradi. L’ unico neo è solo che a volte il cielo si rannuvola.
Ma se alloggiate a Le Prince Maurice (sito internet: princemaurice.constancehotels.com), potrete tranquillamente aspettare che torni il sereno regalandovi un trattamento speciale per il viso o un massaggio a quattro mani con l’olio di ylang ylang nel centro benessere Spa.

E se siete appassionati di golf, a Le Prince Maurice c’è un campo di 18 buche dove allenarvi, contemplando (nelle pause) il mare.
Se vi sembra di vedere il sosia dell’ ex presidente francese Jacques Chirac è molto probabile che sia proprio lui, visto che è un habitué, come l’ attrice Isabelle Adjani.

Royal Palm Hotel a Mauritius


Alternativa ugualmente sofisticata a Le Prince Maurice, è il Royal Palm Hotel (sito internet: beachcomber-hotels.it): il resort più chic sul versante nord dell’ isola Mauritius, ed anche il più soleggiato.
Con 20 passi contati, dalla vostra suite sarete già in mare, dato che le stanze del Royal Palm Hotel hanno accesso diretto alla spiaggia: basta attraversare un giardino tropicale dal profumo dolce e fiorito degli hibiscus e dei frangipane.

Poi, mentre vi rilasserete sulla spiaggia dove la sabbia viene pettinata ogni mattina (ebbene sì: viene proprio pettinata!), vi porteranno qualcosa di semplicemente delizioso: frutta fresca tropicale o il succo di cocco da bere direttamente dalla noce.

Verso sera potete scegliere tra partita di tennis o un trattamento al centro benessere Spa Clarins (chiedete la tisana alla citronella).
A cena, la cucina francese con qualche influenza italiana conclude una giornata già perfetta. I dolci sono memorabili!

Il Touessrok Resort sull’ isola Mauritius


Il Touessrok (sito internet: www.letouessrokresort.com), sulla costa est dell’ isola Mauritius, è uno dei resort più romantici del mondo: design contemporaneo per garantire comodità e junior suite quasi sull’acqua (le onde si vedono anche dal letto!).
La spiaggia è da cartolina e proprio di fronte si trova l’ Ile aux Cerfs: tappa imprescindibile di una vacanza mauriziana.

Per un déjeuner romantico sulla spiaggia, c’è il bar Paul & Virginie (l’equivalente di Romeo e Giulietta): fa letteralmente innamorare l’ insalata di cuori di palma!

Per i più sportivi ci sono windsurf, vela e un campo da golf a 18 buche (dalla undici buche in poi si è a un passo dal mare).
A cena sono eccellenti le specialità di pesce, ma anche gli spaghetti al pomodoro non fanno rimpiangere quelli di casa: sono proposti dal ristorante Three-Nine-Eight.
Se vi piace l’ indiano, il Saffran è dello chef stellato (Michelin) Atul Kochhar.

Per scoprire l’ isola di Mauritius, trovate utili informazioni di viaggio su cosa vedere in questi articoli correlati (cliccare sui link qui sotto):
Vacanze isola Mauritius-Spiagge, itinerario di viaggio, hotel

Viaggio alle Mauritius (Madagascar)-Cosa vedere

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.