Principale centro industriale e culturale della Turchia, Istanbul si staglia all’orizzonte tra cupole e minareti.
Divisa tra la sponda europea e quella asiatica, Istanbul è una miscellanea di civiltà che non smette mai di stupire.

Aperitivo ad Istanbul: il Suada

Oltre il puro e semplice bar, il Suada soddisfa le esigenze di chi cerca un posto dove gustare un aperitivo, purché sia glamour: il drink è servito attorno ad una piscina galleggiante sul Bosforo. Al Suada sembra quasi di essere su un’isola, dove la movida è con vista a 360° su Istanbul.
Sito internet: www.suada.com.tr

Locali ad Istanbul: spettacolo di danza del ventre Al Jamal

Per un autentico spettacolo di danza del ventre, che non abbia però nulla a che fare con il tipico locale da turisti, Al Jamal offre tutte le atmosfere della Istanbul più vera con vista sul Bosforo e soddisfa i palati più esigenti con ricette della tradizione mediorientale.
Indirizzo: 13 Ta ki la Cad
Telefono: +90 212 2310356

Dormire ad Istanbul: Four Seasons Hotel

Proprio nel cuore della città vecchia, rinomato per il suo servizio impeccabile c’è il Four Seasons Hotel: sito internet www.fourseasons.com/istanbul
Costruito all’inizio del XX secolo come prigione (sono ancora visibili le torri di guardia e i graffiti dei detenuti), il Four Seasons Hotel è caratterizzato da un’eleganza sobria e raffinata, lontana da ogni ostentazione.

Da non perdere: il palazzo Topkapi di Istanbul

Il palazzo Topkapi fu residenza e palazzo del governo durante l’impero Ottomano. Oggi è uno dei più grandi musei di Istanbul e custodisce gli splendidi manufatti che formano il tesoro del sultano. Sito internet: www.topkapisarayi.gov.tr

Trovate altre informazioni di viaggio utili su cosa vedere ad Istanbul in questi due articoli correlati (cliccate sui link qui sotto):
1- Hammam di Istanbul e spettacolo dei danzatori rotanti

2- Monumenti da vedere a Istanbul. Guida Viaggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.