Palazzi francesi, cucina italiana e notti spagnole: Buenos Aires (in Argentina) ha un piede in America Latina e l’altro in Europa.
Col suo cool latino, Buenos Aires ha un’energia davvero speciale: ci vai in vacanza e te ne innamori.
Buenos Aires: Palermo e Soho
Le zone da non perdere sono quelle chiamate Palermo Hollywood e Soho, dove c’è l’ esclusivo Jardin Escondido: villa di Francis Coppola trasformata in hotel coloniale (si trova in Gorriti 4746, sito internet: www.coppolaresorts.com/jardinescondido).
E’ da vedere anche il Malba: museo d’arte latinoamericana (si trova in Avenida Figueroa Alcorta 3415, sito internet: www.malba.org.ar).
Puerto Madero e Barracas a Buenos Aires
Sul Rio de la Plata, Puerto Madero è la zona dei vecchi moli restaurati: ci sono gallerie di artisti locali, la migliore steakhouse (Las Lilas) e il Faena Hotel+Universe di Philippe Starck (sito internet: www.faenahotelanduniverse.com).
Una meraviglia da vedere è il Ponte de la Mujer, progettato da Santiago Calatrava, è solo pedonale: si trova al molo 3 di Puerto Madero.
Ma il quartiere da scoprire è Barracas, barrio storico e tanguero: pare che Willem Dafoe ceni e balli spesso da El Barracas (si trova in Vìllarino 2359).
Per scoprire i locali di tango nei quartieri di Buenos Aires, leggete anche l’ articolo correlato (cliccate qui): Vacanze Buenos Aires-Guida ai locali di tango
Trovate altre utili informazioni di viaggio su cosa vedere in vacanza a Buenos Aires qui: Buenos Aires-Barracas, San Telmo e Palermo
Per mangiare, consultate il sito www.taxigourmet.com: è il blog di una taxista di New York che per due anni ha chiesto ai colleghi di Buenos Aires di portarla a mangiare nel loro posto preferito. Una guida ai ristoranti davvero fuorischema!