Ibiza è una meta di viaggio internazionale soprattutto per le sue splendide spiagge e per le folli serate in discoteca. La vacanza classica che si conduce in quest’ isola della Spagna è fatta di mare e sole di giorno e di discoteche di notte: l’ isola di Ibiza infatti vanta un’ ampia offerta di spiagge per tutti i gusti e le esigenze di viaggio e una leggendaria vita notturna.

Ecco dunque una guida di viaggio sulle spiagge più belle da non perdere a Ibiza e sulla sua vita notturna, per una vacanza perfetta sull’ isola che non dorme mai.

Vacanze a Ibiza (Spagna): le spiagge di Ibiza

La costa dell’ isola di Ibiza è disseminata di spiagge di ogni tipo, che andranno incontro alle esigenze di ogni genere di vacanza: dalle cale tranquille per chi vuole un soggiorno all’ insegna del relax e del riposo alle chilometriche e animate spiagge di sabbia dorata, mete di viaggio predilette soprattutto dai più giovani. Durante una vacanza a Ibiza consigliamo anzitutto di non perdere il bel paesino di Sant Joan de Labritja, che si trova nella parte nord di Ibiza: è molto frequentato dai turisti grazie alle sue belle spiagge e alle suggestive scogliere. In questo paesino i principali luoghi turistici sono Cala di Sant Vicent, Port di Sant Miquel e Cala di Portinatx: si tratta dei posti più frequentati. Se invece cercate dei siti più tranquilli e rilssanti, non molto frequentati dai turisti, allora andate assolutamente nelle splendide calette di den Serra, Xarraca, Benirrás, S’Illot e di Moltons. Sant Joan è davvero una meta imperdibile di un viaggio a Ibiza, perchè oltre alle belle spiagge dorate e al mare è di per sè un paese molto affascinante, con le sue strane chiesette e le casette bianche. Un altro luogo da non perdere durante una vacanza a Ibiza è la cittadina di Sant Josep di sa Talaia, che sorge a sud dell’ isola di Ibiza in una bellissima zona ricca di pini, fichi e di immancabili casette bianche. Qui troverete spiagge particolarmente animate, come ad esempio le spiagge di Talamanca e delle Salinas, piene di musica, feste e divertimento.

Sempre a Sant Josep, gli amanti delle immersioni potranno praticarle negli splendidi e poco profondi fondali marini di cala Tarida. A Sant Josep abbondano anche le calette e le spiagge tranquille, un pò nascoste e non interessate dal via vai turistico: ad esempio la Cala Comte, la Cala Bassa e la Cala Vedella. Inoltre San Josep offre anche parecchie calette per nudisti. Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta delle spiagge più belle dell’ isola di Ibiza con la capitale stessa dell’ isola, ovvero la città di Ibiza, che si trova nella parte est dell’ isola. Anch’ essa offre delle spiagge molto belle, assolutamente da visitare durante un viaggio a Ibiza: si tratta di Ses Figueretes, Platja d’en Bossa e Talamanca. Infine, segnaliamo le spiagge di Sant Antoni San Joan, e Sant Eularia: sono tutte splendide, con la sabbia bianca e il mare cristallino. Come avete visto l’ offerta di spiagge per una vacanza di mare a Ibiza è molto variegata: a Ibiza ognuno può trovare il proprio angolo di paradiso.

Vacanza a Ibiza (Spagna): i divertimenti notturni di Ibiza (discoteche)

Ibiza è una meta di vaiggio rinomata in tutto il mondo per la sua vivacissima vita notturna, che spesso mette in secondo piano le altre bellezze e attrattive dell’ isola. Durante una vacanza a Ibiza è quindi d’ obbligo concedersi qualche nottata folle in una delle tante discoteche dell’ isola: il divertimento notturno sarà garantito, qualsiasi sia la discoteca che sceglierete. Infatti a Ibiza le discoteche sono tutte grandi e davvero spettacolari. Molto utile e comodo il disco bus, autobus messo a disposizione dei giovani che vogliono fare il giro delle più belle discoteche dell’ isola. Iniziamo quindi il nostro viaggio alla scoperta delle discoteche più famose e spettacolari di Ibiza con il Pacha, un locale davvero storico di Ibiza dove troverete di tutto. Unico neo: il prezzo, poichè il locale è uno dei più cari dell’ isola. Un’ altra discoteca molto alla moda di Ibiza è El Divino, dove si balla a ritmo di musica house. E’ un locale frequentato da parecchi modelli/e. Molto bello anche El Paradis, che circa due volte a settimana ha in programma le famose “feste dell’ acqua”. Famosissima anche un’ altra discoteca storica di Ibiza, dove non si può non passare una serata durante una vacanza sull’ isola: si tratta dell’ Amnesia a San Rafael, che ospita sempre deejay di fama internazionale ed è caratterizzata da un ambiente molto vivace e carnevalesco grazie alla presenza di numerose Drag Queen. Molto bello anche l’ Eden, locale a tema sull’ Egitto; mentre se amate la musica elettronica allora andate all’ Anfora. Per i più trasgressivi a Ibiza c’è inoltre lo Space, che apre solo dopo le 6 del mattino ! Bellissimo anche il KM5: si tratta di un’ elegante oasi in stile beduino in cui oltre a ballare si può anche mangiare. L’ offerta notturna di Ibiza quindi è davvero variegata e assicura una vacanza di puro divertimento. Ma non dimentichiamo che a Ibiza per divertirsi la sera non sarà sempre necessario andare in discoteca. Infatti sarà molto divertente anche solo osservare le persone vestite in modo stravagante a seconda delle feste a tema in programma per la serata, ad esempio passeggiando lungo Calle d’ Enmig, Calle Verge o nelle viuzze di La Marina (a Ibiza città): uno spettacolo carnevalesco e variopinto che contribuisce non poco a creare il mito di Ibiza come paradiso del divertimento !

Per ulteriori informazioni utili per un viaggio ad Ibiza, leggere anche gli articoli correlati (cliccare sui link qui sotto):

ITINERARIO DI VIAGGIO 7 GIORNI A IBIZA
Vacanze a Ibiza: itinerario di viaggio 7 giorni a Ibiza

DISCOTECHE, SPIAGGE E LOCALI A IBIZA
Itinerario di viaggio a Ibiza: discoteche, spiagge e locali. Cosa vedere a Ibiza, cucina e piatti tipici di Ibiza

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.