Ibiza (Baleari-Spagna) è una meta di viaggio famosa fra giovani e meno giovani di tutto il mondo soprattutto per la sua vita notturna. Dato che è una destinazione di viaggio molto frequentata e gettonata, Ibiza è ben attrezzata dal punto di vista alberghiero e ricettivo. Se avete gusti un pò stravaganti, a Ibiza ci sono due hotel molto originali e particolari: l’ hotel La Ventana e l’ hotel El Corsario.

Hotel La Ventana a Ibiza

E’ un albergo situato appena oltre le mura della parte medievale di Ibiza città, in una piccola piazza con giardino nelle vicinanze del porto e dello storico quartiere Dalt Vila (quartiere che è patrimonio dell’ Umanità dell’ Unesco). L’ Hotel La Ventana dispone di 13 camere arredate con decorazioni in tipico stile coloniale e comodi letti king size. Tutte le stanze hanno il bagno privato. Molte camere dell’ hotel sono dotate di terrazzini che si affacciano sulla parte vecchia della città. L’ albergo sorge in comoda posizione a soli 20 minuti a piedi dalla spiaggia di Figueretas. Nei pressi dell’ hotel ci sono anche molti bar, ristoranti e negozi.

Una volta entrati nell’ albergo La Ventana di Ibiza vi sembrerà di essere in un mondo a parte: gli arredamenti in stile coloniale conferiscono una fascino d’ altri tempi a questa struttura ricca di sculture, mobili e foto provenienti da tutto il mondo. Ogni pezzo d’ arredamento porta con sè un piccolo pezzo di mondo e ha qualcosa da raccontare. C’è anche la connessione internet Wi-Fi gratuita. L’ hotel dispone di una terrazza panoramica sul tetto con zona relax e di un bar per rilassarsi sorseggiando un buon cocktail.

Un altro punto forte dell’ albergo La Ventana di Ibiza è il ristorante: uno dei migliori di tutta Ibiza, segnalato da parecchie valide guide internazionali. Il ristorante dell’ hotel propone piatti di alta cucina in un ambiente elegante e raffinato. Il ristorante è aperto da maggio a ottobre.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel La Ventana
Indirizzo: Sa Carrossa, 13; Dalt Vila-Ibiza città
Sito internet: www.laventanaibiza.com

Ibiza: Hotel El Corsario

E’ un hotel di Ibiza davvero originale: è un palazzo di corsari del Cinquecento trasformato in un albergo dove nel corso degli anni hanno soggiornato personalità artistiche di rilievo come Dalì e i Pink Floyd, solo per citarne un paio. L’ Hotel El Corsario sorge in cima alla parte vecchia di Ibiza città. Questa affascinante struttura dispone di 14 stanze, molte delle quali hanno una vista mozzafiato sul mare. Per il vostro soggiorno all’ hotel El Corsario potete scegliere fra le camere standard e le eleganti suites con terrazza. Ogni stanza è arredata con grande gusto e attenzione ad ogni minimo dettaglio. Soggiornare in questa storica struttura offre un altro indubbio vantaggio: i muri antichi proteggono bene dal caldo estivo, mantenendo all’ interno delle stanze una naturale e gradevole freschezza anche in piena estate.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Hotel el Corsario-Casa Historica
Indirizzo: C/. Poniente 5-Ibiza città
Sito internet: www.elcorsario-ibiza.com

Per gli itinerari di viaggio a Ibiza, leggere anche gli articoli correlati (cliccare sui link qui sotto):

COSA VEDERE A IBIZA
Cosa vedere a Ibiza: necropoli e villaggio fenicio

SPIAGGE E DISCOTECHE DI IBIZA
Vacanze Ibiza (Spagna): spiagge e discoteche di Ibiza

ITINEARIO VIAGGIO 7 GIORNI A IBIZA
Vacanza di 7 giorni a Ibiza: itinerario viaggio

VACANZE IBIZA: DISCOTECHE, SPIAGGE, LOCALI, PIATTI TIPICI
Guida viaggio Ibiza: discoteche, spiagge, locali, piatti tipici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.