La compagnia aerea Airberlin (la seconda compagnia aerea tedesca) ha inaugurato la nuova tratta di voli Verona-Berlino con partenze dell’ aeroporto Valerio Catullo. Anche Duesseldorf è raggiungibile da Verona con i voli aerei Airberlin. Berlino è una delle mete di viaggio più amate dagli italiani per ragioni sia di business sia turistiche, mentre Düsseldorf è una destinazione di viaggio importante per molte aziende con sede in Veneto. Dal 2010 la compagnia aerea Airberlin ha incrementato sensibilmente i voli tra l’ Italia e la Germania e i collegamenti con i principali Paesi europei.
Il nuovo piano voli di Airberlin prevede fino al 30 Aprile 2011 quattro collegamenti alla settimana verso Berlino e tre verso Düsseldorf, mentre dal 1 Maggio 2011 i collegamenti diventeranno sei: da lunedì a venerdì sono previsti due voli, uno che decolla verso Berlino e uno verso Duesseldorf; il sabato, invece, è previsto un volo solo verso Berlino mentre la domenica uno solo verso Düsseldorf.
Verona, dopo Milano e Venezia, diventa dunque strategica per i voli aerei Airberlin sul nord Italia. Verona sarà connessa attraverso Berlino e Duesseldorf anche con il network internazionale Airberlin, in particolare con i Paesi Scandinavi e altre città d’ Europa.
I biglietti aerei sono disponibili a partire da 44,99 euro e possono essere prenotati tramite Airberlin.com, oppure presso il Service Center della compagnia (tel. 01805737800) oppure presso le agenzie di viaggio. I prezzi sono inclusivi di tasse, oneri e miglia topbonus.
(Fonte: comunicato stampa Airberlin)