Guida viaggio a Jesolo (Riviera Adriatica-Venezia): le spiagge di Jesolo (il Lido e la Pineta di Marina di Cortellazzo), i divertimenti, le attività sportive, i dintorni di Jesolo (escursioni a Venezia e alle isole della laguna veneta), hotel e alberghi economici di Jesolo.

Jesolo, una delle più importanti località turistiche di tutto il Veneto, è una meta di viaggio per una vacanza di mare, divertimento, sport e sole. Jesolo si trova sulla Riviera Adriatica a solo mezz’ ora di distanza da Venezia. L’ offerta ricettiva che troverete a Jesolo è inoltre davvero ampia: ci sono alberghi sia nell’ entroterra che lungo il mare, residence e appartamenti, campeggi e Bed & Breakfast. Non mancano poi ottimi ristoranti e discoteche e locali in cui vivere la notte.

Le spiagge di Jesolo

Il LIDO
La spiaggia di Jesolo, il famoso Lido, si estende per circa 15 chilometri ed offre sabbia molto fine. Questa spiaggia dai bassi fondali è apprezzata a frequentata dai turisti anche per le sue spettacolari costruzioni di sabbia. Nel lido di Jesolo troverete servizi di ogni sorta e potrete praticare ogni genere di attività sportiva.

LA PINETA DI MARINA DI CORTELLAZZO
A poca distanza dal Lido di Jesolo troverete un’ altra spiaggia dove andare a fare il bagno durante la vostra vacanza a Jesolo: la spiaggia del porto peschereccio di Marina di Cortellazzo, piccolo villaggio che sorge a circa 6 chilometri dal centro di Jesolo. Cortellazzo e la sua spiaggia sono circondati da una bella pineta che si estende per circa tre chilometri verso la foce del fiume Piave. La spiaggia di Cortellazzo è molto tranquilla, ideale per il relax. Cortellazzo dispone anche di un darsena dove possono attraccare imbarcazioni da diporto piccole e medie.

Sport e divertimenti a Jesolo

Jesolo è la meta ideale di vacanza per gli amanti dello sport. Nel centro sportivo Play Village ad esempio vengono organizzati eventi sportivi di grande rilevanza internazionale, ma anche semplici tornei di calcetto. Gli amanti delle corse in kart hanno a disposizione a Jesolo l’ importante circuito della Pista Azzurra, che include anche una scuola di kart e un centro noleggio. Per chi vuole giocare a golf c’è invece il Golf Club Jesolo: un bel campo di 900.000 metri quadrati che farà la felicità degli appassionati di questo sport. Inoltre a Jesolo troverete campi da tennis e anche un bel maneggio.

Per quanto riguarda gli sport acquatici, a Jesolo potrete dedicarvi al surf e alla vela. Sono presenti infatti delle scuole di surf e due centri velici: il Sail Beach Jesolo e il Centro Velico Sun &Sea. Il lido di Jesolo è completo di campi da beach volley e da beach tennis. A Jesolo è possibile praticare anche la pesca d’ altura.

Infine segnaliamo il parco acquatico Aqualandia (nella foto qui di lato a sinostra), che è uno dei migliori parchi acquatici di tutta Italia.

Negli 80 mila metri quadrati di estensione di Aqualandia si concentrano attrazioni acquatiche, tanto divertimento e la possibilità di praticare anche sport estremi.

Cosa vedere nei dintorni di Jesolo: Venezia e le isole della laguna

Da Jesolo si possono fare escursioni a Venezia e nella laguna veneta, che potete raggiungere in battello o in motonave: in appena mezz’ora sarete arrivati e potrete scoprire la bellezza di una città come Venezia e il fascino delle isole della laguna.

Per altre informazioni utili su cosa vedere a Venezia e dintorni, leggere anche gli articoli correlati (cliccare sui link qui sotto):

COSA VEDERE A VENEZIA: GUIDA VACANZE
Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

VILLA PISANI (STRA-VENEZIA): IL PARCO PIU’ BELLO D’ ITALIA
Museo Nazionale di Villa Pisani naviglio del Brenta

Hotel e alberghi economici a Jesolo

Per un soggiorno a Jesolo, ecco alcuni alberghi economici consigliati:

HOTEL ODER (2 stelle)
via Verdi 22, Jesolo Lido (Venezia)
Tel. 0421-971718
Sito internet: www.hoteloder.com
L’ hotel Oder sorge in ottima posizione a soli 100 metri di distanza dal mare. Ristrutturato di recente è un hotel molto accogliente, ma anche sobrio e informale: qui vi sentirete subito come a casa. Le camere sono comode e gradevoli; inoltre l’ hotel Oder dispone di un bel bar con terrazza e di un parcheggio coperto.

HOTEL TROPICAL (3 stelle)
Piazza Milano via Altinate 49, Jesolo Lido (Venezia)
Tel. 0421-362364
Sito internet: www.tropicalhotel.it
Un’ altra buona sistemazione per la vostra vacanza a Jesolo è l’ hotel Tropical, anch’ esso in posizione centrale a soli 40 metri di distanza dal mare e dalle principali attrazioni turistiche di Jesolo: sorge vicino ai campi da tennis, al maneggio, alle imbarcazioni per Venezia e al parco divertimenti Aqualandia. E’ un albergo tranquillo e grazioso, con camere accoglienti.

HOTEL HALIFAX (2 stelle)
via Leonardo Da Vinci 13, Jesolo Lido (Venezia)
Tel. 0421-961065
Sito Internet: www.hotelhalifax.it
L’ Hotel Halifax è un albergo comodo e tranquillo che troverete all’ inizio della pineta di Jesolo, a soli 20 metri dal mare. Dall’ atmosfera calda, informale e familiare quest’ albergo dispone di spiaggia privata con lettini, sedie e ombrelloni. C’è anche il parcheggio. Ottimo il ristorante dell’ hotel, aperto sia agli ospiti sia a chi non alloggia presso l’ albergo.

Booking.com

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.