Parigi è una di quelle mete di viaggio che prima o poi tutti si trovano a prendere in considerazione: impossibile non sentirsi attratti da una delle città più belle del mondo.

Per una vacanza low cost ed econimica, anche in una città chic come Parigi è possibile dormire spendendo poco, ad esempio soggiornando presso il Loft Boutique Hotel & Hostel nel quartiere di Belleville (si trova nelle vicinanze del Parco e della stazione della metropolitana di Belleville).

Questo loft hostel situato nel cuore di uno dei quartieri più multietnici di Parigi è stato aperto da poco (nel 2012) e rientra in una speciale categoria di ostelli, i loft hostel appunto, che sono degli ostelli ricavati in un loft. Rispetto agli altri ostelli (con i quali condividono tariffe molto convenienti), i loft hostel sono solitamente molto più curati nell’ arredamento e nel design, spesso originale e creativo.
E’ questo il caso del Loft Boutique Hotel & Hostel di Belleville, situato in un quartiere popolare di Parigi molto animato e vivace, ricco com’è di bistrots, ristoranti, boutiques, caffè e parchi. Il quesrtiere di Belleville è molto frequentato anche dai parigini, benchè sia abitato in prevalenza da immigrati. Qui verrete in contatto con il volto più autentico di Parigi e in pochi minuti potrete raggiungere facilmente le maggiori attrazioni della capitale francese come la Cattedrale di Notre Dame, Châtelet, il Sacro Cuore, Montmartre, il cimitero di Père Lachaise, il Parco di Buttes Chaumont.

Quartiere a parte, l’ ostello in sè è comunque molto carino. Dal design moderno e accattivante, con un’ ampia gamma di camere differenti, adatte a tutte le tipologie di vacanza: camere private doppie (con bagno, doccia e televisione) oppure triple e anche dormitori (da 4 a 8 persone) per chi vuole risparmiare ulteriormente.
Le stanze di questo ostello di Parigi, tutte molto ampie e luminose, sono arredate secondo tre stili differenti: pop, stile easy e stile barocco.
Nel prezzo del pernottamento al Loft Boutique Hotel & Hostel (da 29 euro a notte) è inclusa anche un’ abbondante prima colazione a buffet. A disposizione degli ospiti ci sono inoltre spazi comuni come la cucina (che è possibile usare), il lounge bar e il patio esterno arredato.
Il Loft Boutique Hotel &a Hostel offre tutta una serie di servizi molto utili fra cui: reception aperta 24 ore su 24, connessione Wi-Fi gratuita, deposito bagagli gratuito, fax, telefono nelle stanze.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:

Loft Boutique Hotel & Hostel
rue Julien Lacroix 75020 Parigi
Sito internet: www.theloft-paris.com

Itinerari di viaggio a Parigi: cosa vedere nella capitale della Francia

Per la vostra vacanza a Parigi, potete leggere diversi itinerari di viaggio con utili informazioni su cosa vedere nella città in questi articoli correlati (cliccare sui link qui sotto):

Weekend a Parigi: cosa vedere in 3 giorni
Guida Viaggio vacanza weekend 3 giorni a Parigi

Itinerario di viaggio a Parigi tra monumenti e musei
Cosa vedere in vacanza a Parigi: itinerario viaggio

Cosa vedere a Parigi tra arte e moda
Itinerario Viaggio a Parigi tra Arte e Moda

Cosa vedere nella Parigi più nascosta
Catacombe di Parigi, Cimitero di Père-Lachaise

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.