Il giro del mondo in 80 minuti? Lo potete fare in Cina nel parco a tema “Windows of the World” realizzato a Shenzhen, ex villaggio povero alle porte di Hong Kong che è stato baciato dalla sorte ed è diventato un luogo turistico.
A Shenzhen milioni di cinesi e turisti viaggiano tra le repliche in miniatura: da San Pietro alle Cascate del Niagara, dalla Mecca al Grand Canyon passando un attimo a dare un’ occhiata alle Piramidi d’ Egitto.


In questo parco a tema potete saltare da un Paese all’ altro in un solo pomeriggio passando dalle piramidi d’ Egitto, alla Casa Bianca degli Stati Uniti e alla Torre di Pisa dell’ Italia.

Il parco regala viste su oltre 130 monumenti celebri del mondo riprodotti su un’estensione di 480 mila metri quadrati.
Si possono ammirare repliche in scala di opere storiche ma anche scenari naturali: ci sono la Sfinge e le tombe dei faraoni d’ Egitto, i vulcani delle Hawaii in miniatura, le cascate del Niagara, il Grand Canyon, così come la sede del Congresso degli Stati Uniti, la Basilica di San Pietro, la Grande moschea della Mecca.
Nel parco a tema c’è perfino una Tour Eiffel di 108 metri (un terzo dell’ originale) dalla cima della quale si possono ammirare i grattacieli di Shenzhen e, in lontananza, quelli di Hong Kong.


Tutto è concentrato in questo parco: le meraviglie del mondo, i patrimoni storici, posti famosi del passato e di oggi, paesaggi naturali, abitazioni, sculture e dipinti.

Oggi in Cina solo una piccola e fortunata élite di cinesi può visitare palazzi e monumenti all’ estero e permettersi di fare un viaggio. Tutti gli altri si accontentano di vedere le miniature nel proprio “giardino”. Inoltre ancora pochi cinesi parlano una lingua che non sia la loro e questo frena lo spirito d’avventura di molti. Ecco perchè è stato creato questo parco a tema.
La capacità di spesa della classe media cinese è in costante ascesa, ma tutti coloro che ancora non riescono a permettersi una vera vacanza all’ estero possono concedersi una vacanza “domestica” al Windows of the World.

Per informazioni potete consultare il sito internet ufficiale del parco a tema:
www.szwwco.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.